Conto termico: caldaia Gratis??

nico-bio

Member
Ciao a tutti,
probabilmente ho capito male io… per questo vi porgo questo quesito:
Ho acquistato recentemente un immobile al quale ho fatto un impianto di riscaldamento a termosifoni in alluminio sovradimensionati e caldaia a condensazione a metano da 15kw.
Con il conto termico, nel comune dell'immobile per una caldaia RED compact 18 viene restituita in due anni la cifra di 2601€… questa caldaia a me costerebbe 2300€ e considerata la potenza di quella a metano potrei semplicemente installarla in parallelo (somma potenze Voi che dite? cosa non ho visto? la caldaia esce gratis e ci guadagno 300€????

Devo sicuramente aver dimenticato qualche passo!

se hai metano, non hai diritto al conto termico
hai diritto solo con gasolio o altra caldaia a biomassa sostituita
hai dimenticato vari passi.....

... ma poi ci sono i fondi? oppure sono già terminati e fra qualche mese arriva la sorpresa??

Almeno il conto energia aveva una specie di banca dati con il livello raggiunto di contributi, e comunque dei termini precisi entro cui era possibile ottenere gli incentivi...... con il conto termico è tutto nebuloso!

.... ottimo!!! Forse riesco a liberarmi della mia caldaiaccia slovacca senza altre modifiche!!!! e come in cenerentola il conto termico me la trasforma in una eta sh fiammante .... a gratis!!!!

Sto trattando i prezzi, ma per ora sui 7500-8000 + iva.

Se qualcuno sa di prezzi migliori potrebbe darmi qualche dritta !!!! (in mp, mi raccomando!)

La sh 30 kw.

La 40 kw, costerebbe poco di piu' e con il conto termico arrivano una valangata di skey in piu', ma non ho la sala termica adatta ....

Anch'io, ma in questo caso il conto termico mi rimborsa 6800 euro i 2 anni (vivo in zona climatica E)..... credo sui 10000 per la 40 kw!!!!

Certo buttare la mia "slovacca" è un peccato, ma l' idea di avere una "bionda austriaca " tutta luccicante in sala termica mi stuzzica parecchio!!!!

30 kw, ma mi hanno suggerito che tramite una asseverazione o simili, si possa maggiorare la potenza, se insufficiente, ma no ho approfondito piu' di tanto??

Quali sono i maggiori problemi e-o incombenze in piu' per una caldaia che supera i 40 kw??

Indietro