Salve a tutti, apro un post dedicato a questa particolare funzione sperando che qualcuno mi aiuti a venire a capo al problema che nè io nè l'installatore riusciamo a risolvere.
La mia PDC splittata Daikin Altherma 3 R W, riporta questa funzione nel manuale:

Come potrete capire, è una funzione "speculare" al superamento temporaneo in riscaldamento, che regolarmente mi compare nel menù e che sfrutto per limitare gli spegnimenti del compressore (ON/OFF), infatti come potete leggere queste funzioni permettono alla PDC di alzare/abbassare la T di uscita piuttosto che staccare il compressore, per poi ripartire dalla T di uscita originaria.
La cosa strana è che l'Undershoot non mi compare in raffrescamento!
Ho fatto diverse prove, impostando due zone o una sola, cambiando tipo di emettitori, tipo di comando, ecc... ma niente, non c'è modo di vederla e sfruttarla per ridurre gli ON/OFF del mio impianto che in raffrescamento mi compaiono spesso.
Se qualcuno la sfrutta e sa come farla comparire, gli sarei davvero grato! Grazie!
*L'impianto è la PDC con separatore idraulico da 80 lt con 2 pompe di rilancio, una su circuito termosifoni (disabilitato in estate) e una su fancoil. Ho il Madoka che in inverno comanda i termosifoni, in estate è impostato in raffrescamento a ma non comanda nulla.
La mia PDC splittata Daikin Altherma 3 R W, riporta questa funzione nel manuale:

Come potrete capire, è una funzione "speculare" al superamento temporaneo in riscaldamento, che regolarmente mi compare nel menù e che sfrutto per limitare gli spegnimenti del compressore (ON/OFF), infatti come potete leggere queste funzioni permettono alla PDC di alzare/abbassare la T di uscita piuttosto che staccare il compressore, per poi ripartire dalla T di uscita originaria.
La cosa strana è che l'Undershoot non mi compare in raffrescamento!
Ho fatto diverse prove, impostando due zone o una sola, cambiando tipo di emettitori, tipo di comando, ecc... ma niente, non c'è modo di vederla e sfruttarla per ridurre gli ON/OFF del mio impianto che in raffrescamento mi compaiono spesso.
Se qualcuno la sfrutta e sa come farla comparire, gli sarei davvero grato! Grazie!
*L'impianto è la PDC con separatore idraulico da 80 lt con 2 pompe di rilancio, una su circuito termosifoni (disabilitato in estate) e una su fancoil. Ho il Madoka che in inverno comanda i termosifoni, in estate è impostato in raffrescamento a ma non comanda nulla.



