Daikin ebla 14 kw

Il contratto RID col 110% era (in deroga) di 5 anni e solo dopo diventava annuale..proprio per obbligo immissione in rete eccesso.
Davide.n tu quando hai installato?

poi dici che consumi 25-30 kW (vabbeh…sarebbero kWh, ma per te che riformi fisica, matematica ed economia..che vuoi che sia) al giorno…e dici “carico all'incirca un 5/6 kW tra sole e caricabatterie”.
Ma i 20-25 che mancano?

Insomma…tracci un quadro un po’ contraddittorio…per usare eufemismo.

in ogni caso…generatore inverter o meno…che giri piano o meno…io ne ho avuto uno da 2 .2 MW e aveva resa elettrica sotto 50%.
Più la taglia è piccola e meno rende…voglio essere generoso e dire resa 40%..con 1,7 euro di benzina fare 1 kWh costa 0,4…da rete 0,2 (solo variabili).
e questo vale se generi 100 0 1000 kWh all’anno…senza contare olio e costo del generatore.
pubblica marca e modello e trovo la resa nominale…se passa 30% mangio il mio cane.

ah ..ovviamente stai evadendo le accise..ma ok..visto il personaggio, penso te ne vanterai al bar del paese fra una “nasnapa” e “unspris”.

Siamo davanti al classico esempio di perché il 110% ha rovinato il Paese.
pdc enormi …fv con accumuli carissimi…gente che poi per non immettere si mette in off grid ..e inquina col generatore (quando prima almeno bruciava metano e non benzina)..il tutto condito dal tecnico compiacente che assevera il “Beneficio ambientale”.
Evviva.

Allora al bar ci andrai tu non io di certo...e non vanto nessun trofeo...se non leggi bene i messaggi affari tuoi...io per produrre 1kw col generatore consumo 0.7 litri non 1.7 !!!e se x te usando 5000mq di gas anno e 2 stufe a pellet inquina di più un generatore intanto euro 6 in più mr.so tutto io va anche a GPL!!!e il 110 l'ha rovinato le ditte che rubava soldi allo stato senza fare i lavori alla gente non io oh!!!e dico x ultima volta allora io dovevo tenere enel e continuare a pagare 700/1000€ al mese x poi quello risparmiato in estate se ne va a quel paese non ci hai pensato a questo??

io per produrre 1kw col generatore consumo 0.7 litri non 1.7

a parte che va scritto kWh…se per produrne uno consumi 0,7 lt di benzina a 1,7 euro al lt…spendi 1,19 euro per produrre una cosa che Enel ti vende a 0,2
il mio cane è salvo.:clapping:

dunque il generatore è Euro 6? Ma davvero si usa questa classificazione nata per le auto anche per i generatori?
metti marca e modello che verifichiamo anche questa ulteriore affermazione?

poi—sempre usando,dati che posti tu…300 euro di benzina per inverno..sono 176 lt…se per fare 1 kWh ne usi 0.6 ..ne potrai fare 250..per uno che quando piove consuma 30 kWh al giorno…un po’ tirato…insomma i conti continuano a non tornare.

Ultima modifica:
Il generatore e un geotec ptga 7500 ...sono i consumi dichiarati da agrieuro e a parer mio sono minori...si davvero c'è la classe di emissione ovviamente e a GPL siamo sui 0.5hg/h una bombola da 15kg mi costa 13€ caricarla e dirà il doppio rispetto al benzina.. anche se c'è una diminuzione dei kW erogati calando a max 5kwh ma comunque bastano e avanzano...e la benzina la pago 1.61 non cambia molto lo so ma comunque anche io mi sto facendo un po' di conti e calcoli in sti giorni 😂un po' alla volta ci arrivo anche io ripeto non sono un tecnico elettronico 😂

E poi io ho fatto un conto massimo del consumo eh posso anche usarla per 5 ore x dire...e con la mandata a 47 ma ora che mi hanno consigliato qui di cambiare impostazioni su riscaldamento pavimento x modificare il delta t da 8 mettrlo a 5 magari si abbassano ancora di più i consumi...poi vedo c'è una impostazione di risparmio energetico ma non sono mai riuscito ad attivarlo o si attiva lui in certe condizioni?

Macchiano cinese…Dunque nessuna scheda tecnica degna del nome…ma consumerà come gli altri simili…dunque costo generazione è circa 4 volte superiore a prelevare da rete…e infatti nessuno lo fa (se fa 2 conti).
Essendo cinese.l.nessuna certificazione ambientale ma non avendo marmitta catalitica…euro 6, ma quando mai…

Dai hai ragione te... non so dove vai a vedere i dati adesso ti mando lo screenshot cosi vediamo cos'hai da dire...si il motore e cinese ma inverter e lg e carburatore e e polmone GPL made in Italy preso da me...e se noti la scala di uso questo generatore e ad uso professionale no hobbistico

Ho preso dati dai siti che lo vendono online…dove se no?

dunque lo alimenti a gpl? Strano, dalla foto non si vede una linea gas di alimentazione.
Ma la modifica home Made “faso tuto mi”… è sicura?:cry: Hai la Dichiarazione di Conformità sia linea gas che elettrica vero?:rolleyes:
Non vorrei essere il tuo vicino…

Altra cosa: il listino BUTANGAS per il gpl recita di 2,17 euro al kg…dunque 32 euro per 15 kg….metti link del tuo fornitore a 13 euro a bombola?
a Gasdiscount offerta è a 27 euro https://gasdiscount.it/prodotto/bombola-kg-15-agip-ad-incastro/
perché anche qui…non quadra…d’altra parte il gpl per autotrazione (che costa meno) costa 0,7 al litro cioè 1,4 al kg..tu lo pagheresti in bombola 0,866 al,kg (13 euro per 15 kg)

Note di Moderazione:
Utilizzare il gas per autotrazione, per ricaricare una bombola per uso domestico, è illegale (per la sicurezza e per il fisco). Se anche qualcuno trovasse normale commettere degli illeciti "pur di risparmiare", considerate che per questo forum non è consentito nessun invito a commettere illeciti. Siete dunque invitati a chiarire la cosa ed eventualmente a rimuovere/rieditare prontamente la parte interessata alla violazione del regolamento.

L'impianto elettrico e a norma dal 2021 rifatto tutti i cavi e prese interruttori e pure l'installazione del generatore l'ha fatta un elettricista non io..il carburatore/polmone GPL l'ho installato io in quanto meccanico da 14 anni x la bombola GPL allora devo avere la dichiarazione anche x il barbecue dato che è alimentato a gas?🤔

Ti allego le info prese dal sito agrieuro così vediamo coshai da ridire...vedo che hai la foto con la bocca cucita e 6 quello che parla di più anzi che dai addosso alla gente senza dare un minimo di aiuto...e poi se x te un generatore da 900€ e una cinesta di m...non siamo tutti ricchi come te

Allegati

• photo87029.png
    photo87029.png
    137.2 KB · Visualizzazioni: 0
Io sono curioso dei 25 kW di batterie a 3 k
Se l impianto è con il 110 è a norma CEI.
Le batterie a norma CEI costano ben di più ..

Note di Moderazione:
parli tanto che non si può caricare le bombole che lo so ma il distributore non è mio loro rischiano...

Guarda che commette un illecito anche chi si serve da chi quell'illecito lo ha commesso, è la Legge che lo dice!

Ma allora non sono stato chiaro? Il forum non può in alcun modo tollerare i comportamenti illeciti! Elimino il messaggio e ti invito a non insistere sull'argomento, o dovrò prendere dei provvedimenti. Ovviamente questo avvertimento vale per tutti.

Io ero interessato più alla questione iniziale ovvero cosa era successo alla linea 12 volt ... la linea 5 volt funziona invece ? X10A sei riuscito a trovarla si trova verso il centro della scheda e cè per forza sulle EBLA è un connettore a 5 poli di colore blu.

Dunque avremmo..impianto 110 con obbligo di parallelo…e accumulo che non può andare in parallelo.
E per non immettere quei kWh che seppur retribuiti (ama tassati!) avrebbero contribuito a far abbassare il PUN sul mercato GME…si leva contatore e si mette accumulo.
E quel che manca lo si fa con un generatore , modificato in autonomia da benzina a gpl, dunque non più certificato CE…usando probabilmente bombole ricaricate dal benzinaio (per spendere solo 13 euro per 15 kg non vedo molte alternative visto che una bombola sul mercato costa circa 30)

L’unica cosa che sembra avere un minimo di coerenza …è la scheda tecnica …non ha più retto ..e ha detto basta
:spettacolo:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom