Dati produzione del mese di Dicembre '11

Dovrebbe essere il contrario:
"ogni tuo kwp istallato ha reso 2,17 kwh"? come hai scritto nella prima parte della spiegazione, giusto?

Dovrebbe essere il contrario:
"ogni tuo kwp istallato ha reso 2,17 kwh"? come hai scritto nella prima parte della spiegazione, giusto?
E' vero... ho invertito kWh con kWp, ma data l'ora della "spiegazione" (00:26) spero mi perdoniate...:). ma poi nell'esempio si capiva...(vero?). Ciao.
Massimo.

Giornata di sole , prodotti oggi e ieri 14kw al contatore......ma perche se faccio la somma dei kw prodotti al contatore sono di piu rispetto a quelli segnati sull'inverter???? booooooooooooo

"ma perche se faccio la somma dei kw prodotti al contatore sono di piu rispetto a quelli segnati sull'inverter???? booooooooooooo"
Molto strano,davvero...
Generalmente l'inverter segna qualcosa in piu' rispetto al contatore enel,tra lo 0.5 e il 2 % in piu'...

Fortunatamente anche oggi a Roma freddo ma molto sole... Prodotti al contatore GSE 9,25 kWh per un rapporto di 3,125 kWh/kWp. Immessi 5,58 kWh ed autoconsumati 3,67. Ciao a tutti. Massimo.

Mikele s l'uno per cento di scarto tra il contatore e l'inverter è accettabile. A me la differenza è dello 0.5 ma altri arrivano pure al 2% quindi sei nella media
grazie! molto gentile... devo dire che siamo a 290 e lo scarto è ancora di 2kwh....poi vabbè magari una percentuale migliore si tirerà fuori con numeri un po più alti:preoccupato:

Prodotti al contatore GSE 9,25 kWh per un rapporto di 3,125 kWh/kWp.
Io con queste bellissime giornate a Roma sto' intorno ai 9 kWh/g e qualche ombra mattina e sera c'e'. Mi sembra strano che tu abbia una resa giornaliera analoga, hai per caso la prima fila che da' ombra a quella dietro ?

PS
Naturalmente fai bene ad abbassare l'antenna, ma si vede che l'angolo d'inclinazione coperto e' piccolo.

ciao

letture del contattore enel " di scambio "

prelievi attuali " contattori partiti da zero il 11/11/2011"

a1 64
a2 133
a3 172

immisioni

a1 200
a2 22
a3 23

contattore gse

a1 291
a2 69
a3 81

facendo una vostra analisi cosa mi sapete dire " visto la vostra maggiore esperienza"
saluti a tutti

oggi prodotti 14 kw 2,766kw/kwp

Ultima modifica:
Anche oggi a Roma una bella giornata di sole... Prodotti al contatore GSE 9,00 kWh per un rapporto di 3,041 kWh/kWp. Immessi 4,64 kWh ed autoconsumati 4,36.

@toninon
l'antenna l'ho abbassata ma, come mi fai notare anche te, la resa non è ottimale. Temo che ci sia qualche altra ombra malefica... Speriamo non si ombreggino tra loro!!! Sabato vado a dare una controllata.

Ciao a tutti. Massimo.

Indietro
Top Bottom