Dati produzione del mese di febbraio 2012

23,9 KWh
4129 picco
la leggerissima di stamattina velatura ha avuto il suo effetto .La temperatura e' stata piu alta degli altri giorni +o- 20°.
Appena qualche nuvola trasparente dopo le 16

Previsioni fai da te (che e' meglio!)

SH

Ultima modifica:
Superata con febbraio la previsione PVGS .Non pensavo mai che col tempo dei primi giorni del mese potesse capitare.
Avevo in previsione 1050KWh e chiudo con 1280. Se il trend continua ....beh speriamo!!:bye1:

Sereno senza una nuvola all'infuori della mia nuvola personale che mi ha tenuto all'ombra tutto il pomeriggio per evitarmi qualche insolazione. 17 KWh = 3,36 kWh/kWp

Oggi giornata di sole ma con qualche nuvola... Prodotti al contatore GSE 16,01 kWh per un rapporto di 5,409 kWh/kWp. Immessi 11,41 kWh ed autoconsumati 4,6. Ciao a tutti.
Massimo.

ieri giornata con sole e nuvole. Prodotti 12,5 kWh, con una potenza di picco di 2337KW.

Ancora un mese e sarà compleanno, ora dopo 11 mesi sono a circa 3500KWh, un po' indietro, ma speriamo in un bel marzo soleggiato e senza imprevisti!

Azz...certo che ti hanno fatto proprio un bel servizio! anche da me il tempo ha fatto schifo, e questo sarà il primo mese che non raggiungo le stime del PVgis, ma ad ora ho fatto almeno 387kwh...
Fatti abbassare IMMEDIATAMENTE l'inclinazione, te l'avevo già consigliato tempo fa, e ora con le ombre la cosa diventa IMPELLENTE!!!
p.s. da ottobre a oggi quanto hai fatto mensilmente?

ciao junp, purtroppo come ti dicevo quelle maledette ombre mi hanno penalizzato nel momento a me più favorevole, queste le produzioni:

ottobre 629
novembre 434
dicembre 388
gennaio 425
febbraio
(senza oggi) 392

Tu libero da tutto sicuramente hai prodotto molto di più vero?
:crybaby:

23,9 KWh
4129 picco
la leggerissima di stamattina velatura ha avuto il suo effetto .La temperatura e' stata piu alta degli altri giorni +o- 20°.
Appena qualche nuvola trasparente dopo le 16

Previsioni fai da te (che e' meglio!)

loop_onweer.gif

SH
GRANDE SHINING,di dove sei

ottobre 629
novembre 434
dicembre 388
gennaio 425
febbraio
(senza oggi) 392

ottobre 681
novembre 475
dicembre 423
gennaio 455
febbraio(senza oggi) 400

considerato che sei messo molto meglio di me come esposizione (specie per il tilt) continuo a dire che c'è + di qualcosa che non va....

ottobre 681
novembre 475
dicembre 423
gennaio 455
febbraio(senza oggi) 400

considerato che sei messo molto meglio di me come esposizione (specie per il tilt) continuo a dire che c'è + di qualcosa che non va....

junp, penso sia solo una questino di ombre, ho fatto una simulazione (pvgis) con le mie caratteristiche tra matino e nardò c'è una produzione annuale stimata di -200 kw.
infatti faccio il paragone con l'impianto di un mio amico di 5.76 kw e nel complesso siamo li, la mia maggior potenza dell'impianto è limitata dalle ombre.

Indietro
Top Bottom