Dati produzione del mese di febbraio 2012

Finito Febbraio con 370 KW :non e' il max anche per la neve che ha coperto i pannelli per un po' di giorni totalmente e poi parzialmente
L'altranno furono circa 450 KWh mentre Gen 11 e 12 forse sempre per neve erano +o-300 contro 345
La domanda di:http: /tolli-paolo. = dintorni Torino ,26 Km, vicino al Po

Torino 1870 circa (da: MuseoTorino)
cca34a6eb77341fd933377e7bdf7f8d8-2.jpg

Figurina per previsione:
http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif da Meteox.com

Ma anche sussi' : Wetter Europa Satellitenbilder Europa, Niederschlag, Bewölkung, Sonne über Europa - Quelle: SAT24.com

Il modo di controllare le tensioni di stringa (altro 3d) non mi e' stato esplicato da SolarTotal ...solito trattamento da rompiballe e solita proposta di controllo a pagamento(20 gg di mail e telefonate
7693107.gif
).Suppongo che anche se le controllassi io non riterrebbbero attendibili le mie misure...... .I pannelli son collegati in due serie da 14 e per quello che ho capito dovrei controllare che le tensioni e correnti delle due serie(stringhe) siano +o- simili ,devo ancora capire se per la misura devo scollegarle dall'inverter, ma suppongo di no perche a vuoto un pannello guasto emette +0- la tensione nominale , mentre sotto carico questa o crolla o si abbassa come la corrente di CC... a meno che non ci siano dispositivi che bypassano il pannello guasto/interrotto..ma nn penso
L'altranno verso fine marzo e poi ad aprile/mag/giu l'impianto raggiunse i 5156 w di picco ,valore che con un calo del +o- 1%-3% (invecchiamento/opacizzazione pannelli 1° anno)) dovrei poter raggiungere anche quest'anno ma per mie paturnie su un pannello staccato dai GATTI (l'avatar: bau bau!)o guasto prevedo di non raggiungere senza salire sul tetto e smontare qualcosa.
Eventualmente chi si sta' facendo montare l'impianto sul tetto preveda una retina perimetrale per impedire il passaggio dei gatti sotto i pannelli (staccando cavi o morsetti),nel caso l'altezza dalle tegole sia superiore ai 7/10 cm.
SH

Ultima modifica:
Finito di lavorare:
24,2 KWh
3697 kw picco

A me e sembrata una giornata molto luminosa e senza un velo ......forse la temperatura e' stata alta..... ma il picco NN mi pare granke'.

Sh...che si fa' bisogna aprire marzo o si continua qui???? nn so'.

Ho chiuso febbraio con 233 , e direi che non c'e' da lamentarsi considerato che per una decina di gg i pannelli sono stati innevati.

Ormai e' quasi un anno che l'impianto e' attivo (prox 9 marzo) e al momento ho prodotto 4155 ! :clapping:

Ciao,
Ivano

:bye1:

Boh pare che non si cambia!
oggi un po' di velo per umidita' probabilmente e NN vento
23 Kwh
3511 picco
Temperatura altina > 20 tutto il di'
Anni 60
544_001.jpg
da:http://www.delcampe.it Cercate se c'e' qualche veduta di casa vostra degli anni passati nella sezione cartoline o fotografia ,per le prime pagine ,6/7,ammesso che siate in un grosso centro NN necessaria registrazione e qualche veduta e' anche di qualita' discreta (NB non ci gudagno "gnente" e solo per chi non conoscesse delcampe NB)

SHaluti
Roccasecca?
688_001.jpg

Ultima modifica:
Anche oggi giornata primaverile con sole. Temperatura >20. Prodotti 28,30KWh. Purtroppo da domenica le previsioni portano pioggia. Saluti a tutto il forum.

Indietro
Top Bottom