Dati produzione del mese di novembre

Altra giornata soleggiata e..... fortunata,infatti 100 m. sotto casa la nebbia la fatta da padrona sino al primo pomeriggio.
Prodotti 11 kWh (3.67 kWh/kWp).
Ciao a tutti.:bye1:

Ciao a tutti ..... oggi a Ciriè prodotti 6 kWh , rendimento 2,22 kWp , giornata discreta ,ieri invece 5 kWh rendimento 1,85 kWp .
Lorenzo :bye1::bye1::bye1:

Proseguiamo con un'altra bella giornata di sole... Prodotti al contatore GSE 10,28 kWh per un rapporto di 3,473 kWh/kWp, immessi 6,61 kWh ed autoconsumati 3,67 kWh. Ciao a tutti. Massimo.

Novembre continua a stupirci con un'altra bella giornata di sole... Prodotti al contatore GSE 10,63 kWh per un rapporto di 3,591 kWh/kWp, immessi 8,67 kWh ed autoconsumati 1,96 kWh. Ciao a tutti. Massimo.

buon giorno a tutti, ieri prodotti a Matino 18 kwh, purtroppo al risveglio ho avuta una brutta sorpresa, mi sono accorto
che 4 delle mie 5 file si ombreggiano fra di loro fino alle 9.30, con le ombre sono proprio sfortunato, ho chiesto al mio installatore e mi ha detto che in questo periodo c'è una certa tolleranza, sarà vero?

mi sono accorto
che 4 delle mie 5 file si ombreggiano fra di loro fino alle 9.30, con le ombre sono proprio sfortunato, ho chiesto al mio installatore e mi ha detto che in questo periodo c'è una certa tolleranza, sarà vero?
Tolleranza nel senso che devi tollerare di produrre un po' di meno in questo periodo.
Evidentemente e' stato fatto un piccolo compromesso al momento di calcolare la distanza delle file. Comunque come vedi anche tu la produzione e' ancora passabile e ora siamo in prossimita' della minima escursione solare, che durera' poco.

ciao

Toglomar...
Ti hanno montato l'impianto nel modo sbagliato ,altro che tolleranza,se sei in ombra fino alle 9.30 vuol dire che per 40 gg sara' cosi,ma non credo che l'ombra cominci oggi ma ci sia da almeno un mese...
Ti avevano avvertito di questo ? in caso contrario,hanno fatto un bell'errore....

Ciao a tutti ..... oggi a Ciriè prodotti 4 kWh , rendimento 1,48 kWp , giornata velata ,ieri come oggi 4 kWh rendimento 1,48 kWp .
Lorenzo :bye1::bye1::bye1:

Novembre sta per finire e a Roma ci ha regalato un'altra giornata di sole... Prodotti al contatore GSE 8,59 kWh per un rapporto di 2,902 kWh/kWp, immessi 5,92 kWh ed autoconsumati 2,67 kWh. Ciao a tutti. Massimo.

Ultima modifica:

Indietro
Top Bottom