Dati produzione del mese di novembre

ieri 18 KWh con nebbia e nuvole.Oggi 40 KWh ,sole tutto il giorno.
Dimenticavo se domani supero i 31 KWh raggiungo i 1200 a novembre. Speriamo bene . Anche perchè gli ultimi tre giorni di nebbia hanno fatto abbassare la media quindi sarà un ottimo risultato.

Toglomar...
Ti hanno montato l'impianto nel modo sbagliato ,altro che tolleranza,se sei in ombra fino alle 9.30 vuol dire che per 40 gg sara' cosi,ma non credo che l'ombra cominci oggi ma ci sia da almeno un mese...
Ti avevano avvertito di questo ? in caso contrario,hanno fatto un bell'errore....

grazie per le risposte marcoalderotti e Toninon, purtroppo non ero al corrente di niente, è tutto l'anno che sono tormentato dalle ombre, ora da una cosa ora dall'altra, aspetterò di compiere un anno per vedere la produzione totale e poi vedremo il da farsi!

Giornata soleggiata e gradevole.Prodotti 10 kWh (3.34 kWh/kWp).
Ciao a tutti.:bye1:
ciao a tutti..ho appena attivato un impianto da 5 kwp in centro sardegna!!:clapping:

forzaparis abbiamo la stessa marca di pannelli e di inverter!!!:spettacolo: che mi dici..come ti sembrano!??

stasera vi dico la produzione di oggi..:dry:

Chiudiamo Novembre con un'altra un'altra bella giornata di sole... Prodotti al contatore GSE 10,26 kWh per un rapporto di 3,466 kWh/kWp, immessi 6,32 kWh ed autoconsumati 3,94 kWh. Totale mese 288,80 kWh, per un rendimento mensile di 97,57 kWh/kWp, il 16% in più del PVGIS climate. Ottimo mese sopra le aspettative!:spettacolo:. Per spaziozero, alla fine nel rush finale l'hai spuntata te per 0,31 kWh/kWp ma è stato più bravo Torricella con circa 1 kWh/kWp in più.... Ciao a tutti. Massimo.

Sicuramente la giornata più bella di novembre, comunque "macchiata" da qualche nuvola passeggera . Prodotti 13 KWh = 2,57 kWh/kWp.
Chiudo il mese con 249 KWh = 49,23 KWh/KWp. Rispetto a novembre 2010 di ben - 84 KWh

Anche oggi una bella giornata con nuvole a tarda sera.Prodotti 10 kWh (3.34 kWh/kWp).
Produzione del mese di Novembre:245 kWh (81.93 kWh/kWp).Rispetto a Novembre 2010 +38 kWh.
Ciao a tutti.:bye1:
PS per MikeleS ,sia i pannelli che l'inverter hanno fatto il loro dovere e la produzione e' stata ottima,ora spero che lo facciano per
altri 19 anni.:) Ti saluto.

Giornata soleggiata.
Prodotti 13 kWh = 3,14 kWh/kWp.

Chiudo il mese di Novembre con 259 kWh prodotti ( 13 kWh in meno del previsto ).

30/11 prod. Odierna 3107,86 kwh - 3,11 kwh/kwp. Sole e qualche velatura. Mese di novembre prodotti +34,54% rispetto alle stime PVGIS.

Novembre 634 kwh pari a 47.6 wkh/kwp
autoconsumo del 50% e del 35% su base annua
Impianto due
130 kwh pari a 23kwh/kwp
autoconsumo ridicolo 6% dal collegamento in rete.

Chiudo il mese di novembre con 1210 KWh poco più di quello che speravo. Riccordo che il PVgis mi dava 952 KWh.
L'ultimo giorno di Sant'Andria ( in sardo novembre) ci ha accompagnato una bella giornata di sole . 41 KWh pari a 20,5 KWh/KWp

Per forzaparis , complimenti ,continuo a ripetere che il tuo impianto è fra i migliori della zona.:clapping:

Ultima modifica:
salve a tutti, qui novembre pessimo chiudo con 1630 kwh = 81.9 kwh/kwp previsione pvgis 92,4 kwp. Speriamo in qualcosa di meglio in dicembre....

Per giampy81. Ho provato ad inserire i tuoi dati su PVgis e non mi sembra che sei andato sotto. Infatti a me da 1520 per novembre.Vale a dire 76.77 KWh/KWp.
Fai una verifica.

Indietro
Top Bottom