Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto


Mese di Gennaio 2014:

Dal contatore Enel ho prodotto 95 Kwh (pari a 20,56 kwh/kwp mensil, 0,66 kwh/kwp giornalieri)
-da vergognarsi...!-
:cry:

L'anno scorso furono 198, nel 2012 prodotti 325, nel 2011 furono 200,3 kwh

Nel mese di Gennaio abbiamo avuto un autoconsumo di 64 kwh dei 95 kwh totali prodotti (pari al 67,37 % del prodotto, Totale consumato tra prelievi ed autoconsumi 462 kwh)

Datalogger, con correzione del 2%, indica prodotti 97kwh (questo mese c'è una differenza abbastanza consistente, ma forse son arrotondamenti del contatore Enel, che su valori così bassi, incidono parecchio!)


 
Ultima modifica:
Ecco allora la classifica di:

Se posso permettermi un consiglio: se possibile, cerca di mettere una data fissa uguale ogni mese, non so il 10 del mese viene postata la classifica del mese precedente (o se ti va meglio, il secondo sabato o domenica del mese successivo, così uno sa entro quando deve mandare i propri dati -pena esclusione!!-)
 
Se posso permettermi un consiglio: se possibile, cerca di mettere una data fissa uguale ogni mese,....... il secondo sabato ....... così uno sa entro quando deve mandare i propri dati -pena esclusione!!-)

Approvo il suggerimento: DATI di PRODUZIONE da inserire entro il secondo sabato del mese :clapping: :clapping:
 
Scusate il ritardo, Gennaio orribile:

[TD="width: 46, align: right"]A1:57
[/TD]
[TD="width: 46, align: right"]A2:11

[/TD]
[TD="width: 58, align: right"]A3:30

[/TD]

Quindi 33.3 kWh/kWp
 
sono stato "via" un po'... :-)

Dicembre '13 47,28 kWh/kWp
Gennaio '14 28,23 kWh/kWp
Febbraio '14 32.99 kWh/kWp (la metà dello scorso anno!)

anno 2013 1193,2 kWh/kWp

Se piove un altro po', possiamo smontare i pannelli e metterli in garage :-(
ciao
 
Dati da Contatori ENEL mese di Febbraio 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 157 ----- Kwh/Kwp. 54,51
Prelievo : Kwh. 158
Autoconsumo : Kwh. 49
Immissione : Kwh. 108

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 208

Anno 2013 Prodotti : Kwh. 3.619.00/2,88 =Kwp. 1256,60
 
Prodotti a Febbraio 1029Kwh, pari a 52,28 Kwh/kwp. -13% dalle stime.
Autoconsumo 49,52% in calo.

Mezzo disastro. Grande recupero negli ultimi giorni del mese, altrimenti era un disastro completo.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom