Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

Certo franc51(sto' cercando di capire come MEMORIZZARLO nei messaggi)
Imp. parz.int. 2.99 Kwp,13 moduli Siliken 230 poli.,inverter Aurora 3.0.
eSP. -20 SUD, INCL.+-20°

Penultimo giorno di ottobre 18 kwp, credo che il mese mi si chiude con un'ottantina di kwh mancanti all'appello del PVGIS

Certo franc51(sto' cercando di capire come MEMORIZZARLO nei messaggi)
Imp. parz.int. 2.99 Kwp,13 moduli Siliken 230 poli.,inverter Aurora 3.0.
eSP. -20 SUD, INCL.+-20°
Devi andare su "pannello utente", a sx trovi "modifica firma" e, se vuoi, puoi inserire anche una foto nella voce "modifica avatar" :bye1:

Bah...ieri 7,73 kW/h e oggi sarà una schifosissima chiusura di mese...Piove da stanotte e ancora devo fare un misero kW/h....:(
Anche qua in Sardegna giornata pessima(per il fotovoltaico in particolare): pioveva stamattina ma è sempre tutto coperto(del sole neanche l'ombra) con luminostà che lascia a desiderare e nuvole minacciose all'orizzonte.(per ora sono a 1,3 kw ed è già un miracolo per la giornata):bye1:

Ameri qui stadio sant'Elia da Cagliari confermo tempo nuvoloso con nuvole cariche di pioggia produzione ad ora 1,6 kw che non fa presagire niente di buono per la giornata odierna a voi studio ci aggiorniamo per i risultati definitivi di questo mese d'ottobre.
:drinks_wine: ma molto però :biggrinthumb:

Ciao a tutti .... oggi a Cirie' prodotti 0 Kw.......... in giro c'era NOE' con l'arca.....
beh .... almeno si sono lavati pannelli .....:cry:
Lorenzo:bye1:

Non è solo a Ciriè che piove, oggi l'impianto fino alle 11 (ora solare) non si è acceso. Alle 16 si è spento con un ben 0.37 kwh ma il record del mese lo avevo già battuto qualche giorno fa.

qui a Cagliari prodotti 3,6 kw cielo tutto il giorno coperto con un piccolo assottigliamento dello strato nuvoloso che ha permesso di prendere un po radiazioni solari :)

Oggi prodotto 7,27 kWh

Riepilogo generale Ottobre (17,30)

Prelievi 214 kWh
Immissione(ssp) 168 kWh
Prodotti (GSE) 265 kWh
Autoconsumo 97 kWh

Si conclude nel peggior modo con il peggior dato del mese...2,10...:( e Londra sembra le Maldive al confronto.....
Chi apre il thread il mese prossimo e cioe' domani???

Oggi 0 Kwh dal contatore GSE, come avevo previsto ieri il mese si chiude a 272 Kwh pari a 2,96 Kwh/Kwp medi giornalieri.
Il PGVIS Saf-Climate prevedeva per il mio impianto 233 Kwh con perdite pari a 8%, quindi + 39 Kwh (+ 16,74 %) quindi tutto sommato un buon mese. Vedremo novembre (il PGVIS prevede 178 Kwh), domani si comincerà con uno zero, visto che la giornata non dovrebbe essere molto diversa da oggi.....vedremo.
Saluti :bye1:.

PVGIS con perdita 5% mi dava 271 KWh....

sono andato paro paro...

di solito si usa l'8% che è un dato più veritiero e che noi usiamo in molti per comparare i dati....poi..vecchia versione o nuova del pvgis?

per tutti...i dati mensili andrebbero inseriti nell'apposito thread "Primi dati impianti FV" con tutti i dati compreso l'autoconsumo...bene sarebbe anche inserirli nel database di FreddyJunior....

Indietro
Top Bottom