Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

Oggi è stata una buona giornata malgrado qualche nuvola al pomeriggio, prodotti 10 Kwh (cont. GSE) pari a 3,38 Kwh/Kwp.
Mi ricordavo 250 Kwh come stima Climate-Saf PGVIS invece, per il mio impianto, è di 233 Kwh ad ottobre, oggi sono a 251Kwh, quindi ampiamente sopra le stime:beer:.
Decisamente un buon ottobre e,visto che fino a sabato dovrebbe essere bello, poi domenica pioverà, potrei raggiungere circa 270 Kwh.

Saluti :bye1::bye1:

per Paololivio , il camino che tu vedi in foto e' molto basso allego un'altra foto dove si vede meglio ...
A parte te l'ho scritto io del camino... ma nella foto si vede un qualcosa di metallico verso sud-sudovest , cosa e' , non e' che ti fa' ombra ? tra l'altro si vede che tra le 13:22 e 13:35 la potenza cala di 150w ca. come se si ombreggiasse una parte di pannello...... e invece tra le 10 e 11;30 cosa c'era ? una nuvola o un ombra di qls?

Ultima modifica:
cmq noto che al nord vi è andata bene questo mese, qui in sicilia ha piovuto tanto :D infatti non arrivero' alle stime PVgis
Anch'io(anche se ho qualche ombra e un inclinazione non ottimale) starò sotto. Non è stato un Ottobre da ricordare: nelle giornate belle ha fatto soprattutto nella prima parte del mese caldo e in più tante giornate ibride oltre alcune proprio no.. :bye1:

Oggi 8,78, vediamo domani, gli manca pochissimo per restare nella media di ottobre, pochissimo....:-)

dall'inizio di ottobre 189 kWh prodotti.

Quarto miglior rendimento del mese di ottobre 21,4 kwh. Ieri ed oggi sono state due ottime giornate di sole ma oggi ha reso 1 kwh in più. Da inizio mese prodotti 368,4

Ciao a tutti,bellissima giornata per il mio 1° giorno di produzione.
Dalle 10.30 di stamane prodotti 12.6 Kwh.

Impianto P.I. da 2.99 Kwp, 13 pannelli Siliken poli,Inverter Aurora 3.0

A parte te l'ho scritto io del camino... ma nella foto si vede un qualcosa di metallico verso sud-sudovest , cosa e'

scusa Spider61 ho sbagliato a scrivere......quel pezzo di metallo che si intravede e' l'antenna ma non porta d ombra perche' quando il sole arriva li e' gia' dietro i monti....se osservi in fondo quella casa con i pannelli solari ,quelli sono a sud perfetto ,cosi' vedi la differenza di orientamento dei miei pannelli . GRAZIE ANCORA A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI :beer::beer::beer:

oggi a Cirie' prodotti 7 Kw giornata discretamente bella.... ALLEGO GRAFICO

Allegati

• Capture_10292010_204250.jpg
    Capture_10292010_204250.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 0
Oggi 24kwh. Sono ben lontano dalle stime PVGIS (618kwh). Domani vi dico con certezza, ma credo di essere sotto di circa una cinquantina di kwh....

Indietro
Top Bottom