damo1
Member
Innanzitutto complimenti per questo magnifico forum dove ho trovato tante informazioni che altrimenti non sapevo dove trovare!
Un installatore di fotovoltaico mi sta facendo un preventivo per un 7 Kw di pannelli e mi monterebbe un inverter Deye e nel primo colloquio che ho avuto mi ha subito detto "lei ha problemi a chiedere una fornitura in trifase?". Perché un inverter che lavora in trifase è molto più efficiente, per lei in casa non cambia niente perché rimane tutto come prima in monofase e non è più come una volta che bisognava equilibrare le fasi.
A questo punto chiedo a chi più esperto:
Un installatore di fotovoltaico mi sta facendo un preventivo per un 7 Kw di pannelli e mi monterebbe un inverter Deye e nel primo colloquio che ho avuto mi ha subito detto "lei ha problemi a chiedere una fornitura in trifase?". Perché un inverter che lavora in trifase è molto più efficiente, per lei in casa non cambia niente perché rimane tutto come prima in monofase e non è più come una volta che bisognava equilibrare le fasi.
A questo punto chiedo a chi più esperto:
- io sono in STG con prelievo di 4Kw cosa comporta passare in trifase sia economicamente (e-distribuzione) che cablatura nella casa?
- E' vero che i trifase sono tanto più efficenti?
- se poi in un futuro volessi mettere l'accumulo dovrei usare delle batterie particolari?