• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Deye trifase è più efficente?

Vipsolar fotovoltaico

Quindi se ho capito bene la porta LOAD è un vero UPS invece la GRID, se manca tensione di rete, impiega qualche secondo ad attivarsi.
OK per i 6K. Sul sito ufficiale Deye avevo visto solo fino a 5k poi si passava in trifase.
Probabile che i 6k siano dei V-TAC rimarchiati?

Il distributore per l'Italia è v-tac. Ma comunque non cambia nulla a livello pratico.
la porta LOAD e quella GRID sono normalmente connesse assieme. La differenza è quando manca la rete Enel, l'inverter stacca entrambe e poi riconnette alimentando a batteria la sola porta LOAD. Non è quindi un vero UPS, ma se si rispetta la norma c'è un minimo di tempo di stacco e riattacco

Quindi se manca la rete Enel e non ci sono le batterie anche se i pannelli producono più dei carichi connessi entrambe le porte LOAD e GRID sono a zero. Ho capito bene?

entrambe le porte LOAD e GRID sono a zero. Ho capito bene?

S funziona cosi è una ciofeca
La porta load nel mio sistema E' SEMPRE ALIMENTATA, DAI PANNELLI, DALLA BATTERIA, DALLA RETE solo quando non trova altro
AL MATTINO A BATTERIA SCARICA E CON IL SOLE FUNZIONA TUTTO SENZA BATTERIA E DAI PANNELLI con rete sconnessa ed è cosi che deve funzionare

Un sistema corretto ha: carichi pesanti su porta AC, tutto il resto su LOAD che puo essere Luci, frigoriferi e congelatori, televisori e reti informatiche compresi Pc, sistemi si sicurezza e allarme

Se programmato bene si avra il tutto alimentato dai pannelli con integrazione dalla rete, se manca la rete di notte si spegne tutto, di giorno con sole presente rimangono accesi i carichi su LOAD sempre che la potenza sia adeguata altrimenti l'inverter si va in STBY

Ultima modifica:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

in questo caso il funzionamento è sempre come a batteria. quindi sulla porta LOAD avrai tensione e potenza in base a quanto (e per quanto) i pannelli stanno producento.
la porta GRID viene semplicemente isolata in caso non ci sia tensione da parte di enel.

Ultima modifica da un moderatore:
attenzione che il deye se si usa la porta load e non ha tensione sulla porta grid sulla porta load esce in bifase , è spiegato nel manuale è una scelta della deye che mette a disposizione due morsetti che quando manca la tensione sulla porta grid spuntando una voce a menu alimenta i due morsetti per attivare un rele esterno per mettere a terra il neutro e avere la monofase , lo youtuber camine energia.. nei suoi discorsi contro gli altri inverter lo indicava come un problema di un suo utente come fosse una cosa inaccettabile e grave, no e voluto e basta leggere i manuali e ci sono anche dei video in rete, se non si conoscono le cose poi si dicono cose non vere, altro problema sul deye monofase , sul trifase funziona , se utilizzi un inverter o micro inverter per alimentare la porta gen per caricare le batterie funzione che pochi inverter hanno il deye è di serie ,nel trifase quando la batteria è carica spegne inverter collegato non so se alza frequenza per mandarlo in standbay , mentre sul monofase almeno con collegamento grid sembra che la potenza in piu la immette , e una cosa che pero si sta verificando e si sta evidenziando alla deye , detto questo è un inverter molto flessibile , per le potenze deye fa inverter monofase da pochi watt fino a 16kw a bordo hanno la cei-021 fino a 8 kw ma 8kw non è certificato cei-021 perche il mercato italiano per le sue normative non va oltre a inverter in monofase superiori ai 6kw , come inverter c'è di meglio sicuramente ma a 1150 per un ibrido cei-021 da 6kw che ci manca poco che fa il caffe non è male , hanno appena aperto assistenza italia a milano , sono in attesa di essere commercializzati i nuovi modelli con mppt da 18A almeno sul modello da 16kw

attenzione che il deye se si usa la porta load e non ha tensione sulla porta grid sulla porta load esce in bifase

Nella citta di Roma hanno alcune reti in bifasica.............................. e tutto sommato tranne qualche trabiccolo tutto funziona ed è pure meno pericolosa, in casa di mia Zia funziona tutto............... dal condizionatore al televisore, e se tocchi un solo conduttore non prendi nemmeno la "scossa"

Anche nella mia città si usa bifasica…solo nelle zone dove rifanno rete passano a f-n…ho avuto fv in bifase dal 2013 al 19 senza problemi

il problema della bifase sono alcune caldaie che fanno il controllo sulla tensione misurando la fase, e tutti i componenti magnetotermici differenziali creati specificatamente per monofase tanto per capirci quelli che riportano una sola N sui due morsetti,

Non è un problema di differenziale, mancando il neutro a terra la fase non è pericolosa e il sistema per come funziona vede solo carichi e non dispersioni

Se vuoi la protezione classica metti un polo a terra e la hai, non credo che sia poi cosi migliore eh!!!!
Con la bifasica se prendi un filo in mano non succede nulla, con fase e neutro rischi la vita se qualcosa va storto, se li prendi uno per mano è come con la bifasica.............. diventi un carico e aspetti il magnetotermico da 16 A

Io ho neutro a terra e niente bifasica

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom