Di dove siete? Cosa fate nella vita?

nick : gil2

nome : marco

anni : 39

Zona : vco (verbano cusio ossola)

professione : fitness, gestione palestre

in procinto di ristrutturare un appartamento mi piacerebbe rendelo "autosufficiente"

(Belluno fa provincia ma S. Croce del Lago fa meglio di Cortina )

ciauz

nick: tekneri

nome e cognome: massimo neri

città: felsina

professione: impresa edile + caldaie a biomassa + solare termico
noleggio a freddo attrezzature edili

hobby: scacchi

sogni: brevettare il teletrasporto

nick: Valerio78

abito in provincia di Rovigo, ma praticamente sono sempre in provincia di Padova

28 anni

laurea in Economia e Commercio all'Università di Padova

faccio il consulente aziendale in materia di finanza agevolata

mi interesso di energie alternative, inizialmente per verificare alcune mie idee, adesso per passione.

ho alcuni brevetti in svariati campi e tante altre idee da studiare (tempo permettendo)

da alcuni mesi nel Comitato Direttivo dell'UIPA (Unione Inventori Privati Associati)

hobby: palestra, scienza, invenzioni, finanza, barca a vela, viaggi...

sogni: poter vivere di rendita con le royalties e dedicarmi alla ricerca e agli altri hobby

Saluti,

Valerio

città: Milano

professione: Ho la mia azienda di progettazione, realizzazione ed avviamento di apparechi chiamati DCS (Distribuited controll System), sono apparechiature industriale più grossi dei PLC per l'automazione industriale. Ho alle spalle la realizzazione completo dell'automazione SW di circa 20 impianti tra cui 6 termovalorizzatori, 3 cogenerazioni da 160MW.

hobby: Musica con tastiera , progettazione circuiti elettronici con microcontrollori (solo digitale, ho perso interessi per l'analogico), forumare !!!

Salute a tutti

Qualcosa di me:

Nick: SergioBalacco (che è anche il nome e cognome)
Impiego: doppio impiego, sono ingegnere e lavoro nel campo dell'Energia tradizionale (costruzione e gestione impianti produzione energia con turbine a gas o a vapore prodotto anche con carbone); sono anche imprenditore attraverso una società che fornisce personale specializzato nella costruzione di centrali (come sopra), si occupa di ingegneria e recentemente è in partnership con un'amministrazione energetica cittadina (in UK) per lo sfruttamento dell'energia alternativa.

Passioni: l'Africa e mi fermo qui, il mare, la vela....
Sogno nel cassetto: abitare in una casa totalmente ecologica autoalimentata

Beh, allora mi presento anch'io.

Nome: Marzia
Città: Milano

Negli ultimi 10 anni della mia vita ho lavorato presso un operatore telefonico come progettista di rete, con grande passione e impegno. Ultimamente, complice anche la crisi che il settore delle telecomunicazioni sta attraversando, sto valutando di cambiare settore di attività. Vorrei sfruttare le mie competenze (sono un ingegnere elettronico dopottutto!) per poter entrare nel settore delle energie rinnovabili. Per ora mi sto documentando, poi si vedrà.
Nella vita privata aderisco ad un'associazione che si occupa di progetti di sviluppo umano in Mali e tengo corsi di italiano per stranieri.
In effetti mi sto interessando alle energie alternative perchè mi piacerebbe contribuire anche con il mio lavoro e non solo nel tempo libero, al miglioramento di questa società. Di certo non cambierò il mondo, ma forse, grazie al mio contributo, la qualità di vita di qualcuno potrebbe migliorare.

Un saluto a tutti,
Marzia

PS: sono ovviamente graditi consigli.......specialmente di chi ci è già passato......

Nome: Andrea

Professione: Mi occupo di progettazione di impianti elettrici civili e industriali, impianti domotici ed impianti fotovoltaici, presso uno studio di progettazione di Brescia. Mi interessa tutto ciò che faccia parte del campo delle energie alternative e del risparmio energetico.

Hobby: La mi squadra del cuore, il Brescia..., Nuoto e Vela.

Avanti il prossimo...
:P

Il mio nome è Lucio ho 68 anni diplomato geometra nel 59 sono sempre stato impegnato in industrie
come capo servizi e manutenzione e progettazione.Ho sempre avuto il pallino delle energie alternative,ho realizzato un nuovo generatore elettrico,varie Darrieux ho inventato la macchina Edemikra ma da solo non riesco a realizzarla.Adoro la vela la musica,ho anche composto vari brani sono autodidatta con la chitarra e la tastiera.Sogno di poter andare an rendermi utile in Africa con tutte le mie esperienze che qui sono inservibili Tazio 39

Nome: Pio (i più possono intuire il luogo di nascita
:rolleyes:
)

Luogo: Manfredonia (Foggia)- Magdeburg (Germania)

Professione: laurea in ing. meccanica. Ricercatore presso l'università di Magdeburg nel dipartimento di energie convenzionali-rinnovabili. Attualmente mi occupo di cogenerazione e micro-cogenerazione.

Avanti un altro

Mi chiamo Marco Ghiandai e sono nato ad Arezzo 50anni fà.

Da giovane avevo passioni completamente diverse, così ho fatto il Liceo ed Economia e Commercio ritrovandomi funzionario di un ente pubblico ed ignorante come una scarpa!
Faccio una fatica terribile a seguire le discussioni più tecniche e spesso sono costretto a passare oltre, e sì che seguo il forum dal 2004.

Marco

ciao a tutti, sono luca da genova.

sono neofita nel campo FV ma ho intenzione di accrescere le mie conoscenze.

Credo che questo forum possa essere un ottimo punto di partenza.

cià

[Ciao. nll]

Edited by nll - 18/9/2007, 12:29

Ciao
Nick: MetS-Energie
Impiego: Ingegnere nel campo dell'Energia (costruzione e gestione impianti produzione energia con turbine a gas o a vapore).

Passioni: Soffro di mal d'Africa, il mare, la vela, le auto off road.
Sogno nel cassetto: Sfruttare il mare per l'energia e vivere in una casa indipendente energeticamente

eccomi...
nome: Federica
professione: neolaureata in economia e commercio e provvisoriamente agente servizi enel energia

nome: Filippo
attività: sto concludendo i miei studi in economia e mi occupo di consulenza nel settore delle energie rinnovabili

a presto.

Buongiorno

Nick : car.boni, e' l'acronimo del mio nome originale

Eta' : 50 anni

Attivita' : diploma di Geometra ma nn ho mai esercitato - la mia famiglia si occupa da 60 anni di costruzioni edili. Parallelamente ho costituito ca. 2 anni fa, dopo anni di riflessioni insieme ad altri amici professionisti, una Societa' che si occupa di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di cui sono l' Amministratore Unico. Siamo impegnati principalmente in alta Italia nell' idro e nell' eolico mentre il FV lo consideriamo come completamento delle fonti rinnovabili ma nn la principale. Le prime due si "reggono in piedi" anche senza aiuti di Stato mentre il FV no. Stiamo seminando molto ed i risultati si avranno piu' avanti. Ho due figli grandi in chiusura di laurea (ing. informatico e psicologia)

Hobby : viaggiare. Sono i soldi meglio spesi, aprono la mente e aiutano a capire. Camperista convinto ho fatto viaggi molto belli in Africa.

Buon anno a tutti.
car.boni

nome: Gianvito

anni: quasi 22

Attività: quasi laureato in ing. meccanica (triennale) per poi cominciare la specializzazione in energetica
Il sogno è un ruolo da Energy Manager in una grande struttura, per poi aprirmi un'attività in proprio nel campo delle rinnovabili e del risparmio energetico

Hobby: internet, il nuoto, la politica (se può essere considerato un hobby)

Ciao,
fare l'Energy Manager è un'ottima idea, una professione poco consciuta in italia, ma personalmente mi da moltissime soddisfazioni che superano di molto le difficoltà di una normativa farraginosa, dispersiva e a volte ostica , ma ne vale la pena.
In bocca al lupo "futuro collega"...
Ciao
Rem

Ciao a tutti

nome: Damiano

anni: 38

provenienza: Bene Vagienna in provincia di Cuneo (in the middle of nowhere!!!)

Attività: laureato in chimica industriale. Sono il responsabile della ricerca e sviluppo della filiale Europea di una multinazionale Americana.
Coordinatore del gruppo di lavoro "Chimica Sostenibile" di Federchimica. Sono fatalmente attirato dal "nuovo"!!!

Hobby: Sci, nuoto, teatro...

sto cercando di installare un impianto FV in casa mia e questo Forum mi sta dando un grande aiuto. Siete Grandi!!!

Avanti il prossimo!

Ciao a tutti!

nome: Enrico

anni: 36

Attività: Impiegato in azienda informatica

Hobby: Internet, matematica, fisica, scienze olistiche, pnl, fotografia, modellismo dinamico.

Avanti il prossimo!

mundele in congolese significa uomo bianco
Antonio Di Giuseppe 42 anni vivo a Roma da 8 anni
Vivo vendendo ad ospedali e cliniche apparecchiature elettromedicali per terapie intensive, ma sogno di possedere una bella turbina eolica che gira senza freni sopra la mia amaca.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom