Di dove siete? Cosa fate nella vita?

dopo alcuni mess è meglio presentarsi:

nick: idroeng
Vicenza
47anni

Professionista dedicato a grandi cantieri ma di notte ing. Idraulico "artigiano" nel mondo dell'idro dal93 non chiedetemi nulla di elettrico o cosa dovete fare per costruire in casa una turbina ma confidate su di me per le parti amministrative o pareri sulle opere civili e idrauliche (non sottovalutiamone mai la delicatezza..)
passioni? nuoto (sono impegnato in una società sportiva della mia città), fiori

Adesso torno a postare

Solo adesso mi accorgo della presentazione....

Riello Francesco

Laurea in scienze agrarie (agronomo) a padova.
Residente a mason vicentino (VI)

42 anni fatti da poco
Attualmente allevatore di polli presso l'azienda agricola della mia famiglia.

La vori svolti: rappresentante di mangimi, perito grandine, libero professionista (per poco tempo), novantista presso i sindacati agricoli per 5 anni (domande PAC), e esperto nei lavori edili (mi sono quasi restaurato da solo,la casa dove abito).

attualmente il mio obbiettivo è metter su una centrale a biomasse (con la pollina) assieme ad altri allevatori.

hobby: se considerate che nè ho iniziati tanti ma continuati nessuno....fate un pò voi.

Sogno: smettere di lavorare e vivere serenamente potendo fare quello che voglio quando voglio....ma mi sà tanto che resterà un sogno...

eccomi no m'ero accorto eh

Vincenzo
38 anni
ingegnere chimico

da un po mi occupo di gassificazione di biomasse...ecc..

facevo anche politica...(che incosciente eh!)..adesso preferisco fare musica...sempre spettacolo è...ma mi pare na cosa più seria almeno.

il mio nick è il mio cognome,

geometra impiegato presso un consorzio industriale,

amo il basket (sono moderatore nel forum basketcafe), viaggiare e leggere.

Nick: edella
Città: Stabio/CH

Professione: prima formazione quale ragioniere in seguito formazione di educatore sociale (SUPSI) riabilitazione socioprofessionale di persone invalide.

sono veramente nuovo del forum e a volte per me è veramente tanto tecnico

vivo da due anni in una casa in legno a basso consumo certificata minergie (tripladoppiav.minergie.ch). riscaldo a pellet e il il mio fabbisogno è di 107 Mj/m2 equivalenti a 4.2 Kw per una superficie abitativa 187 m2... e funziona!!!

per maggiori info: tripladoppiav.homepage.bluewin.ch/edella/

mi scuso per la modifica negli URL ma non me li lasciava pubblicare. non è per contravvenire alle regole del forum.

Edited by edella - 3/3/2008, 09:39

Salve a tutti.. scrivo qui il mio primo msg

Nick: iP Tom
Luogo: RM
Attività: vendo per un'industria di arredamenti tecnici e da gennaio sto avviando anche un progetto personale mirato anche alla valorizzazione del nostro ambiente.

Vedo che qui c'è molto da imparare... e spero di poter dare presto qualche mio contributo

Ciao

nick : alchemist18
eta': 15
citta' : roma
professione: studente

passo e chiudo!!

Ci sono anch'io.

Nick: Ser Andrzej
Nome : Andrea

Impiego: Inoccupato in cerca di lavoro.

salve a tutti, gironzolo su questo forum da un paio di mesi ed essendo io un installatore termoidraulico con varie esperienze nel solare termico e acs direi che mi trovo bene.

fornite molti spunti di interesse e confrontare le mie esperienze lavorative con le vostre è una cosa che mi arrichisce e stimola.

Ho 42 anni sono titolare di una ditta termoidraulica della provincia di Venezia, ho 28 anni di esperienza sul campo avendo cominciato a 14 anni il mestiere, installiamo già pannelli solari ( come molti di voi suppongo) e mi stò proiettando verso il geotermico in chiave futura, purtroppo nella mi provincia e quelle vicine la cosa non sembra avere molto seguito quindi questo forum capita al momento giusto visto che il mio bagaglio và arricchito di altre esperienze in questo campo.

Di cose da leggere ce ne sono molte e piano piano le lggerò tutte, perchè molto interessanti e strettamente inerenti al mio campo applicativo

ciao ci vediamo nel forum

Salve sono ziobertex o mario scrivo da Cagliari ho 32 anni e sono prossimo salvo imprevisti all'installazione di un pannello solare per acqua calda sanitaria.
Lavoro in una impresa edile .
Saluti ancora

Nome in codice: krapac

Nome vero: Pietro
:D

Titolo di studio: Tecnico elettronico delle telecomunicazioni.

Lavoro: Autista di compattatori (operatore ecologico)

Passione: Elettronico orami per hobby, Spero un giorno OM (radio amatore), Aereonautica (e quasi una droga), sono un po fissato su l'auto produzione energetica del farbisogno di un abitazione.

Da poco abito in provicia di Pavia ( prorpio sotto il sentiero di atteraggio di LIML codice ICAO di Linate) prima abitavo quasi vicino a LIMC codice ICAO di Malpensa. Cosa non si fa per amore...

Nome : Marco

Titolo di studio : Laureando in Ing. meccanica all'Università di Catania

Affascinato dal mondo delle nuove tecnologie in campo energetico..spero di trovare occupazione nel settore quanto prima!

Non si finisce mai di imparare

Buongiorno a tutti, premetto subito che non trovando la sezione "presentazioni" posto qui visto l'argomento delle mia domande, mi scuso in anticipo nel caso abbia sbagliato sezione.

[MODERAZIONE: La sezione è quella di "COMUNICAZIONI al FORUM", c'è una discussione già aperta, quella dove finirà questo post. nll]

Volevo avere delle informazioni sul risparmio energetico domestico, dei consigli su come risparmiare in generale.

[MODERAZIONE: La sezione è quella di "RISPARMIO ENERGETICO\In Casa", ci sono discussioni già aperte sull'argomento, se non ti soddisfano, puoi aprirne una tu, ma non essere troppo generico, sforzati di darti un'obiettivo. nll]

Inoltre volevo avere informazioni sullo smaltimento di componenti elettronici vari.
Ovvero dove posso portare il mio vecchio pc per farlo riciclare?

[MODERAZIONE: La sezione è quella di "RIFIUTI, RIUTILIZZO, RICICLO", dove hai inserito il tuo messaggio, ma ci sono discussioni già aperte sull'argomento, per esempio QUESTA, se non ti soddisfano, puoi aprirne una tu, ma anche qui non essere troppo generico. nll]

vi ringrazio in anticipo.
ciao

Edited by nll - 2/4/2008, 10:20

Nome: Mentalsaws
;)

Occupazione: Impiegato tecnico e studente in scienze ambientali ( a tempo perso)

Mi interessa molto l'argomento biomasse, infatti leggo sempre tutti i vostri interventi.

Nick:Pissicottina
Vero nome: Lidia
Città:Napoli
Professione:Architetto

Studio ancora per prendere la seconda laurea in Architetura..sn a -3...mi interessano molto gli argomenti di questo forum perchè credo che tra gli attuatori di queste iniziative ci siano proprio gli architetti...ho un attestato che mi permette di rilasciare certificazioni energetiche..e credo di essere abbastanza informata in questi argomenti....

Hallo, sono Ugo.
Faccio il moderatore su un paio di forum, ovviamente non come attivita' principale.
Non so se avro' molto tempo per postare, comunque continuero' a leggervi.
Buonasera
Ugo

Buongiorno a tutti,

Sono un ingegnere meccanico e lavoro da circa 20 anni nel settore aerospaziale. Da sempre seguo le vicende legate all'Energia Nucleare, che è stato anche oggetto di studi ingegneristici, ed in particolare la Fusione Nucleare.

Sulla Fusione Fredda sono passato da uno scetticismo critico alla convinzione piena che sia una delle principali vie per produrre energia in futuro.

Gestisco un Forum di cultura generale, il cui link è in firma.

Saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom