Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Credo che il quadro A e G vada messa solo la attuale e precedente dei 6 mesi mentre nel quadro C dei singoli 6 mesi.
Credo che questo non sia cambiato: dove c'è in contatore serve la lettura progressiva e quindi lettura al 31 12 2025 quella precedente e lettura al 30 giugno 2026 lettura attuale sia per il quadro A che il quadro G, mentre nel quadro C a L2 le letture dirette mensili di ogni mese da gennaio giugno, diretto sulla letttura effettiva senza fare calcoli differenziali di valori progressivi.
Il risultato dovrebbe essere A(sem)=G(sem)+(L2(gen)+L2(feb)+L2(mar)+L2(apr)+L2(mag)+L2(giu)) cioè A(sem)=G(sem)+C(men)

ok, quindi si la parte del quadro C immagino venga comunque calcolata come veniva calcolata prima quella del quadro L. In sostanza la produzione (A) deve essere uguale all'immessa (G) più appunto ora i mensili del C che vengono calcolati sottraendo A (del mese attuale)- A (del mese precedente) MENO G(del mese attuale) - G( del mese precedente). Ovviamente per ognuno dei 6 mesi. Chiedo scusa se sono incomprensibile, in sostanza mi pare che sia uguale a prima. Riguardo alle letture mensili dei quadri A e G io avevo sempre letto qui che bisognava mettere quelle mensili, anche se si non mi pare venga specificato da nessuna parte nelle circolari (oltre ad essere sostanzialmente inutile). Anche perchè all'interno del portale sia per il quadro A che per il G c'è comunque la voce "tutti" in cui credo come dici tu si possa mettere solo la lettura precedente al 31/12 e quella al 30/06 attuale

@Linus25 di solito si basa su letture attuali e precedenti, la precedente è sempre stata l'attuale della dichiarazione precedente. Non specificando arco temporale il quadro A e G io inserirei solo le letture dal 31 12 2025 al 30 giugno 2026 e una sola soltanto. ne inserirei più e ne ho inserite più (due in caso) se ho più contatori di produzione avendo magari più sezioni nel quadro A, oppure se durante il periodo di analisi viene sostituito un contatore dal distributore

@crimail con l'ultimo chiarimento specifica che il quadro L non va compilato ma è un refuso dell'allegato 4 da quello che ho capito.
Secondo me non è un refuso, ma un utilizzo diverso del quadro L (forse più corretto).
Prima nel quadro L finiva l'energia autoconsumata che non era proprio uso commerciale.
Ora l'energia autoconsumata viene messa nel quadro C.

Ma è una mia interpretazione

Qualcuno, invece, ha stazione di ricarica aziendale collegata al POD dell'impianto fotovoltaico?
Avete idea di come compilare l'Allegato 3?

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
No intendo dire che nella prima circolare era riportato che le officine uso esente dovevano compilare i quadri A G L C poi con la circolare 20 hanno specificato che la L sulla tabella a pagina 2 della prima circolare era un refuso

In pratica, hanno eliminato il Registro cartaceo, con obbligo di compilazione della denuncia semestrale .... quando basterebbe un nulla a chiedere i dati ufficiali al Distributore di Rete !!!
Qualcuno di CREMONA città che ha il Codice Ditta aggiornato del Distributore ? Ex LINEA RETI IMPIANTI (ex CRE01578H) ora UNARETI Cremona gruppo A2A ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom