CITAZIONE (SIEL @ 21/7/2006, 10:18)
E INCREDIBILE!!! HO CHIAMATO IL COMUNE, IL CANCELLIERE DEL TRIBUNALE, IL GRTN E NON SI SA COME FARLA!!!!!!
1- il comune mi dice che la dichiarazione giurata prevede un giuramento e quindi si fa solo in tribunale.
2- il cancelliere mi ha detto che NON ESISTE LA DICHIARAZIONE GIURATA, esistono PERIZIA GIURATA, TRADUZIONE GIURATA, O DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO che probabilmente è quella che devo fare, e che si può fare anche in comune. MA SUL DECRETO LEGGE E' RIPORTATO DICHIARAZIONE GIURATA!!!!
3- il GRTN dice che loro accettano solo DICHIARAZIONI GIURATE come da allegato al sito, e che si possono fare in comune, dal notaio o in tribunale.
CHE BEL CAOS....
E' vero SIEL, è un bel caos... Sto cercando di avere questa benedetta dichiarazione giurata, ma mi trovo nella tua stessa situazione:
- il Comune può fare solo una dichiarazione sostitutiva,
- la Cancelleria del Tribunale fa tutta una serie di documenti, ma non la dichiarazione giurata, tra l'altro fa le dichiarazioni sostitutive come il Comune,
- i notai non preparano dichiarazioni giurate, ma un vero e proprio ATTO NOTORIO, che richiede la presenza di due testimoni, viene registrato e ha un costo di circa 400 euro.
Tu come hai risolto questo rebus?
Per informazione a chi dovesse ancora fare questo tipo di documento, il Comune e il Tribunale di cui sto parlando è quello di Roma, e inoltre il GRTN che ho interpellato mi ha confermato che NON ACCETTA LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE, quelle che gli sono arrivate le ha rifiutate, ma pretende la dichiarazione giurata.
Buona fortuna.