Ti ricordo che prima che l'installatore metta su l'impianto come dici tu, il progettista deve avere redatto il progetto (a regola d'arte) per poter accedere agli incentivi.
Se il progettista è quello che ti ha fatto il preventivo, consentimi, io mi preoccuperei.
Se il progettista non sa le favole, chiamiamole così, che ti hanno raccontato finora allora aspettati pure che a fronte del tuo preventivo iniziale la spesa finale sarà decisamente diversa.
A meno che garantisce tuo fratello
Il progettista non è quello che mi ha redatto il preventivo, su questo siamo d'accordo. E' una ditta esterna del Nord Italia con grande esperienza.
Poi posso tranquillamente cercare un'altro preventivo e un'altro installatore, ma allo stato attuale delle cose mi sembrerebbe un po' tirata per i capelli come soluzione.
Preferisco semplicemente verificare che tutto funzioni in maniera esatta e corretta. In quanto al prezzo non è affatto "stracciato" come pensi, è commisurato ai componenti (ho verificato diciamo i prezzi).
In quanto al progetto esecutivo vedro' di averlo nel dettaglio prima possibile e senza dubbio ve lo sottoporro' per verificare se tutto è stato realizzato con cura. Confido nella vostra pazienza. Grazie ancora. :bye1: