Dimensionamento pompa

• Autore discussione Autore discussione alex_1
  • Data d'inizio Data d'inizio

CITAZIONE (moliere @ 28/1/2008, 09:46)
aspetto , veramente. Ciao​

Ho avuto conferma, la trivellazione è stata effettuata da poche settimane a Cancello (VR), è un paesino di montagna.
Perforazione di 511 metri in roccia.
Hanno utilizzato una trivella carrellabile, mi hanno detto marca e modello ma sinceramente non lo ricordo.
Se ti interessa visitare il sito, sono disponibili ad accompagnarti, in MP posso darti il numero di cell. per accordi.

Ciao

Allora, trivella carellabile esistevano una volta ed eran delle slitte delle sonde montate su camion, create per cantieri ed accessi difficoltosi ma queste neanche a 50mt arrivavano, sinceramente ribadisco ciò che ti ho già detto, oltre i 250/300 mt e roccia con sonde perforatrici di normali dimensioni, cioè 2,50 di larghezza è 5 di lunghezza, peso 130 ql e must sia con normale o con doppia testa di perforazione, e questo serve solo per la verticalità del foro, non ci si riesce, servono perforatrici da trasporto ecezzionale, di cosi al pozzaiolo di chiamarmi che mi dice che macchine utilizza. Saluti

Allora dammi, questi 3 dati

sistema utilizzato a perforare (rotopercussione o altro)

diametro di perforazione

tempi di esecuzione

utilizzo del foro

saluti Moliere

Dimenticavo, cosa vuol dire visitare il sito? perche il tuo pozzaiolo a guardare una testa/foro riesce a capire la profondità dello stesso? e cosè vede attraverso il terreno? dai per favore.....

Scusate ma avrei un'altra cosa da chiedervi, per quanto riguarda l'esplorazione e la concessione per perforare pozzi geotermici che normative sono in vigore, dopo posso trovarle? Nel mio caso nn ci sono problemi relative all'utilizzo e alla reimmissione di acque di falda, vorrei solo sapere cosa serve e quale normativa bisogna seguire per avere il permesso a perforare fino a 600/700 metri sotto terra. Grazie mille.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom