DK 5940 e DK 5740

DK 5940 Ed.21 5 Maggio

DK 5940 Ed.21 5 Maggio

Non sò se può esservi utile ma è uscito un nuovo elenco dispositivi avuto direttamente dalla Power One che però in internet non riesco a trovare.

Interessante l'inserimento dei Kostal Piko 10.1 (Trifase)

A breve un nuovo inverter Power One da 12 kW sempre trifase.

Ciao!!!

Allegati

ciao,la trovi sul sito ENEL! visto che ...
(gli inverter trifasi sono tre monofasi,dentro lo stesso contenitore e assemblati sulla stessa scheda)
Ciao

dati dk5940

dati dk5940

secondo voi nella dichiarazione di conformità alla dk 5940 con la dicitura:
potenza nominale (in corrente alternata) di picco complessiva dell'impianto di produzione
si vuole indicare la potenza nominale o la potenza massima dell'inverter?
il termine "di picco" crea un pò di confusione.....
grazie per chi vorrà contribuire:wub2:

Io credo che sostanzialmente si chieda quale è la massima (di picco) potenza in uscita dall'inverter. E' poi la cosa che interessa ad enel per dimensionare le linee.
Pertanto occorrerebbe indicare il valore risultante dalla potenza di picco del campo FV considerando il rendimento del sistema (es 80%)
Esempio: 3 kWp di campo = 2,4 potenza nominali in alternata.
Sul piano pratico in realtà io indico la potenza di campo perchè normalmente non cambia nulla.

Allegato D DK5940

Allegato D DK5940

Ciao a tutti,
volevo chieder se qualcuno mi sa indicare come compilare l'allegato D della DK5940.

Grazie anticipatamente

Ciao Simpatizante,
l'allegato D cosi come è previsto dalla DK5940 ed. aprile 2007 consiste in due dichiarazioni sullo stesso foglio e cioè:

- Dichiarazione di messa in sicurezza e consegna dell'impianto
- Dichiarazione di fine lavori

Queste dichiarazioni vengono firmate rispettivamente dal tecnico Enel e dal tecnico dell'installatore dal momento della messa in servizio e vengono poi spedite all'Enel assieme al resto della documentazione.

Ciao a tutti
Confermo la prima di dichiarazione di MyEnergy, per la seconda invece a me è sempre capitato che il giorno dell'allaccio, una volta compilato e firmato una copia se la teneva l'omino enel e una copia veniva consegnata a me (ovvero non ho mai spedito l'allegato D).

Comunque dal 2009 c'è la nuova guida Enel, e devi far riferimento ai nuovi allegati indicati (a meno di una richiesta di allaccio fatta prima del 31/12/2008).

A presto

Ok la DK 5940 è superata ma se la richiesta di preventivo era stata fatt l'anno scorso e anche il preventivo Enel prevede tali documenti devo comunque inoltrare questi allegati o no?

Ok la DK 5940 è superata ma se la richiesta di preventivo era stata fatt l'anno scorso e anche il preventivo Enel prevede tali documenti devo comunque inoltrare questi allegati o no?
Per prima cosa verifica se il preventivo che hai ricevuto da Enel e' ancora valido oppure e' scaduto....
Ciao

dk5940 e cei 0-21

dk5940 e cei 0-21

Salve ragazzi.
Io vorreisapere quali sono le differenze tra le norme dk5940 e cei 0-21, relativamente agli inverter.
Cosa dovevano rispettare gli invertere secondo il dk 5940? come sono stati migliorate con la cei 0-21 le specifiche da rispettare?
Grazie :preoccupato:

Grazie mille per la risposta. Il fatto è che il mio compito prevede di analizzare le caratteristiche che la dk5940 richiedeva per l'inverter, e quelle che richiede la CEI 0-21... potresti aiutarmi?

Indietro