dopo felix solar anche oxley solar non va più,alternative?

Vipsolar fotovoltaico

principe69

Utente
Iscritto dal
10 Novembre 2004
ciao!come da titolo...ho un sunny boy 4000TL del 2011 quindi collegamento solo via bluetooth(o forse possibile installare una presa ethernet?)fino a qualche anno fa utilizzavo felix solar log per il monitoraggio,a un certo punto ha smesso di caricare i dati su pvoutput non si sa perchè,sono passato a oxley e fino allo scorso mese ha funzionato finchè anche lui non carica più i dati...che alternative ho per il monitoraggio??grazie

alternative ho per il monitoraggio??grazie

Ciao, cerca su ebay o nell' usato, una scheda tipo questa:

https://files.sma.de/downloads/SWWEBCONDM-IA-it-17W.pdf

vedrai sia i dati di produzione collegandoti al server IP sull' inverter, che quelli sul portale di SMA (sunnyportal) se "registri" l' impianto FV.

Se aggiungi un meter (sma) sul contatore collegato sempre via lan ad internet, otterrai anche tui i log dei tuoi prelievi, immissioni e autoconsumo....

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
ciao scresan grazie!si,avevo visto questa interfaccia,avevo anche dato un'occhio su come installarlo...mi sembra fattibile anche da chi come me non se ne intende molto di elettricità...continuando poi la ricerca mi sono imbattuto in ALFA Sinapsi,che sarebbe la soluzione in assoluto più semplice,è un piccolo apparecchio che va attaccato a una qualsiasi presa di casa,comunica con l'open meter,si vedono consumi,immissioni,autoconsumo e quant'altro!si può controllare da remoto con l'app un solo impianto,e io non ne ho di più😂

Semplice e veloce .................................. al costo di 3 caffe

grazie rrrrrmori per la risposta!questo però implica il fatto di avere un dispositivo con linux giusto?ho un tablet andorid 8 adibito al collegamento via bt con l'inverter...

Ultima modifica da un moderatore:
avere un dispositivo con linux

Si, solo per la compilazione del programma e il flash dell'ESP

Poi tutto diventa autonomo e un ESP lo sistemi dove vuoi, come interfaccia usa il led del contatore che per PvOutput è abbastanza

P.s. non uso quell'applicazione e pertanto non saprei se funziona come descritto o meno, sul sito cosi è scritto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom