Due preventivi : quale è meglio?

soleinfronte

New member
Saluto tutti , vi seguo da molto e volevo porvi un quesito.
Sono in dirittura d'arrivo per installare il mio impianto ,devo decidere tra 2 ditte:
Ditta X mi propone 3,700 wp moduli poli mitsubishi con 2 inverter solar max 2000s semintegrato.Il motivo dei due inverter è perchè sono posizionati su due falde con esposizione diverse (s-se--s-so).
Ditta Y sempre 3,700wp pannelli poli spsistem sps-185p inverter Power-one 3600 w
proponendomi però di integrarlo con una spesa di +1500 € e quindi posizionato su un unica falda a sud 30gradi.
Non sono un tecnico e mi attira il fatto di poterlo integrare nel tetto, ho il dubbio dei moduli che mi assicurano abbiano le stesse garanzie dei mitsubishi.Sarà vero ?
Come faccio ad esserne sicuro non avendo la conoscenza per confrontarli?
Grazie e complimenti per il sito.

Saluto tutti , vi seguo da molto e volevo porvi un quesito.
Sono in dirittura d'arrivo per installare il mio impianto ,devo decidere tra 2 ditte:
Ditta X mi propone 3,700 wp moduli poli mitsubishi con 2 inverter solar max 2000s semintegrato.Il motivo dei due inverter è perchè sono posizionati su due falde con esposizione diverse (s-se--s-so).
Ditta Y sempre 3,700wp pannelli poli spsistem sps-185p inverter Power-one 3600 w
proponendomi però di integrarlo con una spesa di +1500 € e quindi posizionato su un unica falda a sud 30gradi.
Non sono un tecnico e mi attira il fatto di poterlo integrare nel tetto, ho il dubbio dei moduli che mi assicurano abbiano le stesse garanzie dei mitsubishi.Sarà vero ?
Come faccio ad esserne sicuro non avendo la conoscenza per confrontarli?
Grazie e complimenti per il sito.

Ti consiglio di scaricare le schede tecniche dei pannelli e controllarli accuratamente.