• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Due preventivi : quale è meglio?

Vipsolar fotovoltaico

Una cosa importante è anche guardare chi ha certificato i pannelli.

Mi inserisco nella discussione, perchè anche a me hanno proposto di progettare un impianto con moduli Spsistem.:oops::oops:
Dalla scheda tecnica leggo che i moduli in questione hanno la certificazione IEC 61215 (è sufficiente?), rilasciata da EUROTEST Laboratori di Brugine (PD).
Lo stesso laboratorio rilascia la certificazione per la classe II di isolamento e per il funzionamento fino a 1000V.

Adesso mi chiedo se questo laboratorio è autorizzato a rilasciare queste certificazione! ma sono un malfidente!:D di natura! :D
grazie a chi mi darà informazioni!
GIuliano

Mi inserisco nella discussione, perchè anche a me hanno proposto di progettare un impianto con moduli Spsistem.:oops::oops:
Dalla scheda tecnica leggo che i moduli in questione hanno la certificazione IEC 61215 (è sufficiente?), rilasciata da EUROTEST Laboratori di Brugine (PD).
Lo stesso laboratorio rilascia la certificazione per la classe II di isolamento e per il funzionamento fino a 1000V.
Adesso mi chiedo se questo laboratorio è autorizzato a rilasciare queste certificazione! ma sono un malfidente!:D di natura! :D
grazie a chi mi darà informazioni!
GIuliano

la certficiazione IEC 61215 serve per poter accedere al Conto Energia, quindi di fatto è necessaria e per il C.E. è anche sufficiente.
Comunque le altre certificazioni (ISO9001, 9002 ecc. e ISO14000, 14001 ecc.)) danno garanzia sulla durata dei pannelli e su come sono stati prodotti, quindi ti garantiscono che l'impianto ti vada tranquillo (ovviamente se ben progettato, costruito e gestito) almeno per la durata dell'incentivo.
Ciao!

Conosco una azienda del nord est che produce i pannelli ma da due anni è ancora in fase di certificazione secondo normativa IEC 61215 2a edizione .... e per il conto energia è obbligatoria

Questione certificazione IEC 61215: penso ce l'abbiano tutti se no il GSE non riconosce il compenso. Pero': a me hanno chiesto anche la certificazione IEC17025, che non e' la certificazione dei pannelli, ma e' l'attestato che la ditta che ha rilasciato la certificazione IEC61215 e' autorizzata a farlo. In questo caso e' la ditta EUROTEST Laboratori di Brugine (PD) che deve avere il 17025.

Mariano

E' possibile però che commercializzino prodotti che non producono direttamente .... e che spaccino come loro produzione.
Alla fine della fiera siamo ancora in Italia, giusto?

Ener puntualizza una cosa che ho sperimentato di persona: pannelli Tedeschi-Italiani rivelatisi puri Yingli Solar (cinesi). Che funzionino bene e' un altro discorso. La trasparenza anzitutto.

Mariano

vi dice qualcosa chaori solar?
Scusate se cambio discorso ....

Buongiorno a tutti. Mi inserisco in questo forum (che ho trovato per caso in rete) perchè anche io ho avuto gli stessi vs dubbi su questa "sconosciuta" Eurotest di Brugine (PD). A tal proposito mi sono ben informato ho fatto il detective ;) (anche contattandoli direttamente) ed ho scoperto che attualmente sono addirittura l' UNICO laboratorio in Italia accreditato per questo tipo di omologazione! :eek: Ho chiesto conferma di questo al SINAL (ente che in Italia accredita 17025 i laboratori) e ho avuto conferma di questo! Pensate che questo laboratorio oltre alle certificazioni 61215, 61646, 61730 e classe II, esegue da circa 4 anni anche i test per la certificazione degli Inverter secondo ENEL DK5940 ed altre norme che non conosco. Stupore totale!!! Riscontro di queste informazioni le potete trovare su SINAL cercando Eurotest Laboratori numero di accreditamento 192. Per quanto ne ho capito io se trovate il riferimento a questa ditta potete andare sul sicuro. Buon lavoro a tutti!

Buongiorno a tutti. Mi inserisco in questo forum (che ho trovato per caso in rete) perchè anche io ho avuto gli stessi vs dubbi su questa "sconosciuta" Eurotest di Brugine (PD).

sconosciuta non direi, se leggete le certificiazione SMA , le prove TUV nord per la DK sono state asseverate da questo laboratorio.

E la SMA e' la SMA.

Saluti,
Andrea

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom