Easy clean Red compact 365

cicy21

New member
Buonasera a tutti tempo fa avevo scritto per chiedervi dei consigli su una caldaia a legna o pellet da installare nella mia casa da 300 mq.
Non voglio fare nessuna pubblicitá ma devo ringraziare il Dottor Nord Est erregi che mi ha consigliato e venduto la caldaia redcompact easyclean 35 kW a pellet
Ci sono state varii problemi perchè il mio idraulico ha deciso di tenersi i miei soldi invece di acquistare la caldaia(per fortuna sono riuscita a riaverli) e devo ringraziare il dottor nord Est che mi ha aperto gli occhi sull',idraulico e soprattutto per la pazienza in tutta questa storia.
È riuscito a trovarmi un idraulico di fiducia nella mia zona che mi ha installato il tutto
Poi che dire la caldaia con il suo puffer da 800litri è una bomba,silenziosa facile e intuitiva e soprattutto autopulente
Io ho in casa riscaldamento a pavimento e tenendo una temperatura di 20 gradi in casa consumo 2 sacchi e mezzo di pellet al giorno e abito in provincia di Torino.
Non so come ringraziare Erregi per tutto quello che ha fatto è pe avermi sopportato al tel.
Sicuramente appena avró i soldi del conto termico installeremo anche il solare
Grazie a tutti

2 sacchi e mezzo può esser poco o molto. Quanti mq? Che APE ha la casa? Appartamento? Villa singola? Casa a schiera? Città? Campagna?

Abitiamo in campagna
Cascinale completamente rifatto libero su quattro lati (difronte e dietro solo campagna)nel 2008 con isotetto e travi a vista e cappotto
unico problema ho spifferi nella porta blindata.
300 mq riscaldamento a pavimento
Caldaia accesa 24su 24

Complimenti da uno che vive in condizioni simili, con lo stesso problema della porta blindata che spiffera ed è un radiatore freddo.
Oltre che cambiarla, non trovo soluzioni soddisfacenti. Tu hai pensato qualcosa?

Mgc.... direi di cambiare fornitore delle porte blindate!!

Poi dipende da che porta, quanto hai speso e chi te l'ha calcolata in quel modo.... oddio l' itagliaaa!!!

Scherzo!!, ovviamente, ma te l' immagini una discussione del genere sulle porte blindate?

Vista la tua "ospitalità"...... forse il problema è che quella porta è sempre aperta per ricevere amici vari...... da qui gli spifferi!!!

Scresan, immagino che il produttore sia o morto o fallito, sono passati trenta anni e in effetti, la mia porta è sempre aperta.......
Metterò le doppie porte!!:cry:

@scresan.. per cortesia non tirare fuori discussioni strane sulle porte che altrimenti succede un putiferio..:spettacolo:

@mgc.. che te ne fai della doppia porta, se poi la tieni sempre aperta..:):beer:.. lascia tutto cos'ì com'è.. no..!
tanto c'è la tua 60 kW e quei 500 q.li di rubinia per sopperire agli spifferi.. :clapping:

Aldo, mi dispiace sentire che non ti piacciono le porte corazzate:); volevo proporre un test di resistenza alle pallottole di diverso calibro, partendo dal .22 per arrivare al .5. ma poi ho pensato che si sarebbe potuto creare maggior spiffero e devo desistere. Ma questa è un'altra storia.

porca loca mgc.. non parlare di armi che provochi una diatriba tra i cacciatori che frequentano il forum e credo sia brulicante.. cercano solo la scusa per sparare qualche cartuccia e
si rischia di trasformare la discussione in fuochi di artificio..:spettacolo: ..

scusate una domanda ma è normale che la pompa sia accesa sempre...in zona bagno lavatoio dove più o meno all'esterno è posizionata la caldaia c'è sempre un rumore di sottofondo che dà fastidio.La pompa non rischia di rompersi stando accesa 24 su 24?

la pompa riscaldamento gira fino a che la T° impostata dal termostato ambiente interno non viene raggiunta
tu hai riscaldamento pavimento, quindi gira molto di più che se non avessi termosifoni, perchè l'acqua gira a T° più bassa

Oggi ho semplicemente comprato guarnizioni nuove e va meglio il problema è il telaio che è ghiacciato

Complimenti da uno che vive in condizioni simili, con lo stesso problema della porta blindata che spiffera ed è un radiatore freddo.
Oltre che cambiarla, non trovo soluzioni soddisfacenti. Tu hai pensato qualcosa?

ot:

x mgc .... mi inviti a cena ... ho già l' acqualina in bocca!!

Direi di iniziare con un 223r che ha un potere di penetrazione piu' alto rispetto al classico 308w!!
Poi non disdegno del vecchi calibri dell' ultima guerra e una cinquina di palle del K98k sarebbero un bel test, il 7,92 x 57 è sempre un bel calibro !

Infine perchè non provare un .338lp con la nuova R8 Long Range.... sono mesi che aspetto la carta verde per provarla sul gong a 800 mt nella vicina slovenia!!!! ma con tutti sti matti che girano per l' europa, ormai è praticamente impossibile spostarsi con un ferro in auto!!!

Questa sera ho provato il Dragunov SDM in 308w (cinese) a 100 mt, (qui in zona ci hanno chiuso anche le linee a 300 mt.... ormai siamo alla frutta, non ci resta che dedicarci anima e corpo al softair!!!) e devo dire che in certi settori i cinesi hanno un ottimo rapporto prezzo qualità, impensabile in altri settori metallurgici !

In conclusione dimmi quando sei pronto che arrivo, insieme ad una manciata di amici e credo che in mezzoretta la tua porta blindata sarà simile a quella di un campo di calcetto!!!

P.S.: chiaramente solo "Tiro sportivo"!

.... fine ot.

ciao cicy ,

se il termostato che gestisce la pompa , è il termostato dedicato in climatica , ti farà sempre girare la pompa e aprire o chiudere la miscelatrice a seconda delle T in casa raggiunte .
il rumore che senti può essere provocato se hai collegato al muro il gruppo assemblato con tasselli : possono esserci risonanze strane in certe situazioni di interferenze metalliche .

Il termostato è collegato alla pompa da quello che so e no alla caldaia
Riesco ad avere 20 gradi in casa ma il termostato è a 21 gradi che non riesce a raggiungere
Da cosa è dipeso?La pompa è al massimo della sua potenz...Potrebbe non farcela?
O dipende esclusivamente dal mio riscaldamento a pavimento che alcune piastrelle sono calde e altre fredde perchè fermo da u
\[ QUOTE=FaGa86;119739484]ciao cicy ,
Mm
se il termostato che gestisce la pompa , è il termostato dedicato in climatica , ti farà sempre girare la pompa e aprire o chiudere la miscelatrice a seconda delle T in casa raggiunte .
il rumore che senti può essere provocato se hai collegato al muro il gruppo assemblato con tasselli : possono esserci risonanze strane in certe situazioni di interferenze metalliche .[/QUOTE]

Indietro