Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
è già così... io le aziende le ho trovate da tempo e ho concordato i lavori per Primavera, però una ieri mi ha detto che i materiali devo farglieli trovare pronti io, se ci riesco, perché loro le consegne ad oggi le prevedono a Luglio. Un'altra che dovrei dare un acconto subito, prima di depositare la CILAS, ma dubito che basterebbe per avere certezza sulle date di consegna. C'è già una crisi nella logistica e nelle forniture a livello mondiale e questi annunci in Italia causeranno una picco di domanda con ulteriore aggravamento della situazione. Sui provvedimenti credo che arriveranno i contrordini quando ci si renderà conto del caos che si sta provocando. Lo capirebbe anche un bambino dell'asilo...[...] con il rischio che i materiali e le aziende non ci siano [...]
Sono sicuro che dietro questa storia ci sono gli interessi delle grandi lobby della finanza (banche , assicurazioni,etc) e dei grandi gruppi che operano nel settore energetico : è ovvio che preferiscono 1 pratica da un milione di euro che mille pratiche da 1.000 euro. Non dimentichiamo le vicende degli anni passati quando la cessione del credito era stata consentita, poi annullata, poi riproposta. Abbiamo visto tutti come le grandi banche hanno reso complessa l'operazione di cessione ,mentre le BCC e Poste l'hanno semplificata.
Ciao a tutti, sono in procinto di presentare la cilas per il 110 per una seconda casa, vorrei chiedere dei chiarimenti:
iniziando ora e finendo entro il 30 giugno 22 rientro ancora nella vecchia legge?
O sono vincolato a queste nuove disposizioni ISEE e solo abitazione principale?
Grazie un saluto a tutti.
La legge ancora non c è, ma per come è scritta la bozza co rientri purche finisci entro il 30 giugno, con la carenza di materiali che c è è un bell azzardo, soprattutto a chiudere obbligatoriamente il primo sal entro il 31/12/2021.
va beh... tanto poi basta fare un Decreto Semplificazioni delle complicazioni...Si è complicato [...]
è già così... io le aziende le ho trovate da tempo e ho concordato i lavori per Primavera, però una ieri mi ha detto che i materiali devo farglieli trovare pronti io, se ci riesco, perché loro le consegne ad oggi le prevedono a Luglio. Un'altra che dovrei dare un acconto subito, prima di depositare la CILAS, ma dubito che basterebbe per avere certezza sulle date di consegna. C'è già una crisi nella logistica e nelle forniture a livello mondiale e questi annunci in Italia causeranno una picco di domanda con ulteriore aggravamento della situazione. Sui provvedimenti credo che arriveranno i contrordini quando ci si renderà conto del caos che si sta provocando. Lo capirebbe anche un bambino dell'asilo...
La legge ancora non c è, ma per come è scritta la bozza co rientri purche finisci entro il 30 giugno, con la carenza di materiali che c è è un bell azzardo, soprattutto a chiudere obbligatoriamente il primo sal entro il 31/12/2021.
Allora a scanso di equivoci meglio pagare dopo...Si possono pagare acconti prima della CILAS?
- penso proprio di si... (e se possibile non guasta concordare restituzione e ri-pagamento post-CILAS)
Allora a scanso di equivoci meglio pagare dopo...
Invece, se pago un acconto con bonifico parlante nel 2021, e gli altri nel 2022, e volessi cedere il credito di tutti i pagamenti, quello del 2021 lo devo cedere entro il 16 marzo 2022 oppure facendo fede l'asseverazione e visto di conformità finale potrò cedere tutto insieme fino al 16 marzo 2023?
I crediti maturati nel 2021 puoi cederli nel 2022 con comunicazione da inoltrare entro il 16/03/2022, non avendo terminato i lavori dovrai obbligatoriamente fare la cessione a SAL e raggiungere quindi almeno il 30% delle spese.
Se non riesci a fare la cessione a SAL nel 2022 porterai in detrazione IRPEF la prima rata (delle 5 cinque previste per i crediti del 2021) e quando concluderai i lavori dovresti poter cedere le quattro rate del 2022 (per il 2022 sono previste 4 rate invece delle 5 del 2021) + le quattro su cinque del 2021.
Ok, quindi non facendo SAL (per questioni di tempo) a questo punto mi conviene portare tutti i pagamenti al 2022 per cederli tutti assieme... ma la fattura anch'essa la dovrei far emettere nel 2022, oppure non importa può essere anche con data 2021, conta solo il pagamento?
Invece per gli altri bonus, come il facciate e il bonus casa, a oggi fino a quando si è in tempo per cedere il credito di lavori pagati nel 2021? Devo fare richiesta alla banca entro e non oltre il 31/12/2021 o ho più tempo? (Sempre se non prorogheranno anche la cessione per questi altri bonus)