Dal Fatto quotidiano di oggi:
la cessione dei crediti per ottenere lo sconto immediato ha aperto la strada alle frodi. Il numero uno dell’Agenzia delle Entrate Ruffini ha spiegato che ci sono addirittura casi di crediti intestati a "persone inconsapevoli, che si sono ritrovate nel cassetto fiscale fatture relative a opere mai eseguite". E "non possiamo escludere" che parte dei soldi sia finita in mano alla criminalità organizzata. I controlli? "In emergenza il legislatore ha puntato maggiormente su quelli ex post, sebbene abbiano un'efficacia limitata"
Il motivo per cui sostenevo che la troppa rigidità delle norme avrebbe consentito solo ai delinquenti prendere il denaro sta finalmente venendo fuori e nessuno pensi che quei denari verrano recuperati
perchè non sono più rintracciabili di sicuro e e un pò di persone inconsapevoli o finte tali si ritroveranno ad essere processate per semplice truffa che raramente li farà finire in carcere.
Ora chi dobbiamo ringraziare se questa enorme mole di soldi nostro è andata a finire in mano alla delinquenza più becera ?
Al momento , dopo un solo anno di applicazione della norma che ha prodotto il nulla di benefici sulle "facciate" delle città, abbiamo già accertato che il 5% è andato in fumo, grazie a quei geni che hanno partorito questo mostro che sta solo generando inflazione.
Un lavoro che mi sarebbe costato 85.000€ ( ho ancora il preventivo fatto il solo ponteggio a 9,80€ a mq ora è diventato 22) pre 110%, ieri hanno avuto il coraggio di presentarmelo a 700.000€ "ma di che ti preoccupi , mica devi pagarlo tu? " questa l'unica spiegazione che sanno darmi i professionisti incaricati quando ho chiesto spiegazione sui prezzi " non preoccuparti che ci stiamo dentro giusto, giusto".
Mamma mia!!!!!