Ecomostro

Io mi chiedo, com'è possibile che sia potuto venire in mente di fare un obrobrio del genere? Com'è possibile che il GSE, che tutti noi conosciamo essere famoso per le sue richieste di integrazioni strane, abbia riconosciuto una qualsiasi tariffa per un impianto del genere?
Tra l'altro questo è ormai in fuzione da 2 3 anni, pensare che un obrobrio del genere prenda una tariffa piu alta di un impianto a regola d'arte fatto adesso.. bah
Concludo dicendo che è la sede INPS della mia città.
A voi.:crazy:

1.jpg2.jpg3.jpg

Ultima modifica:
Non vedo dove è tutto questo mostro...
In giro se ne vedono tanti peggiori... almeno questo è relativamente "verde".

Un condominio tappezzato di moduli senza criterio. Complimenti ai signori architetti, paesaggisti e urbanisti... continuano a rovinare l'Italia...

Scusate, ma non capisco cosa ci vediate di brutto. E' un palazzo coperto in modo uniforme di pannelli solari (spero che abbiano separato le stringhe tra i pannelli verticali e obliqui su mppt o inverter diversi), senza abusare di terreno agricolo.
Averne di palazzi così...

P.s. Cosa sarebbe l'IMPS??? Al massimo INPS

Scusate, ma non capisco cosa ci vediate di brutto. E' un palazzo coperto in modo uniforme di pannelli solari (spero che abbiano separato le stringhe tra i pannelli verticali e obliqui su mppt o inverter diversi), senza abusare di terreno agricolo.
Condivido in toto. Da milanese, vedo cose molto peggiori e non mi scandalizzerei per qualche pannello messo, è vero, un po' a caso - ma insomma...

ma ce ne fossero così !
e per terra no, e sui palazzi no, e i pannelli blu no solo rossi. e ma che lamentosi !

e poi cambiare titolo, ecomostro è ben'altra cosa !

Vabbè, ogni opinione è rispettabile. Piuttosto, come vedo male quella palazzina a sud... o sud-est o giù di li!

Ecomostro? Solo perchè ha realizzato una parete ventilata, ringhiere e frangisole e al CONTEMPO produce energia pulita SENZA occupare terreno agricolo? Certo, l'unica cosa opinabile è la scelta dei pannelli, li avrei preferiti di colore uniforme, magari un total black, ma al massimo possiamo parlare di discutibile gusto architettonico.

per me gli ecomostri sono o questi

Rovigo-Project-430px.jpg photovoltaic_solar_farm.jpg

o questi
bruttaitalia2.jpg ecomostro-castellamare-di-stabia.jpg

quindi meglio che cambi titolo....

Il fatto che ci sia in giro di peggio non lo rende più digeribile.
Sarà pure lodevole l'aspetto "ecologista", ma esteticamente non ha criterio, non ha integrazione.
Mi associo a chi lo considera orribile

ma infatti mica ho detto che è bello perchè c'è di peggio in giro!
è esteticamente BRUTTO, ma è in un contesto URBANO e COSTRUITO, è un ARCHIMOSTRO, non un ECOMOSTRO!

Si forse il termine ecomostro sarà sbagliato ma secondo me resta pur sempre un orrore, architettonicamente parlando io non progetterei mai dei pannelli su facciate, o almeno sicuramente non cosi ma integrate architettonicamente, qui ci sono 3 4 tipi di pannelli messi per qualsiasi verso e inclinazione possibile, per non parlare di quelli a nord.
Saranno gusti, ma a me fa veramente schifo.
De gustibus non disputandum est.

Ecomostro? Solo perchè ha realizzato una parete ventilata, ringhiere e frangisole e al CONTEMPO produce energia pulita SENZA occupare terreno agricolo? Certo, l'unica cosa opinabile è la scelta dei pannelli, li avrei preferiti di colore uniforme, magari un total black, ma al massimo possiamo parlare di discutibile gusto architettonico.

per me gli ecomostri sono o questi

Visualizza allegato 22047 Visualizza allegato 22048

o questi
Visualizza allegato 22049 Visualizza allegato 22050

quindi meglio che cambi titolo....
io ho partecipato lavorando nel primo definito da tè ecomostro e secondo mè ti sbagli o meglio io non la penso come tè.
io lo definirei un capolavoro di alta tecnologia.
guarda a torno se ti rigiri a 360° d'estate vedi solo granoturco e cielo è come avere preso un bicchiere di acqua dal mare.

Se parliamo di gusti architettonici, allora possiamo parlare, ma di ecomostri certamente no.
Comunque molto meglio pannelli piazzati a caso su edifici che ettari e ettari di terreno tolti all'agricoltura

io ho partecipato lavorando nel primo definito da tè ecomostro e secondo mè ti sbagli o meglio io non la penso come tè.

il 70 MW di Rovigo l'ho studiato un pò,,,è situato su un'area industriale dismessa e non su terreno agricolo, quindi magari è brutto ma non ha tolto terreno all'agricoltura, anzi la considero un'area ormai distrutta che contribuisce a salvaguardare l'ambiente....

piccolo OT: Ricordo che la SSE 150/20 kV è situata li in un angolo...mi sai dire se sono usciti in linea aerea o in cavo AT interrato? se in cavo, hanno utilizzato reattori shunt per la compensazione del reattivo capacitivo? grazie per le eventuali info

Ma con il IV CE l'impianto su ringhiera del balcone come è considerato ? Su edificio ?
esite l'innovativo per ringhiera ?

Indietro