Ecomostro

Ecomostri io non ne vedo, se non nelle 2 foto sotto del post 11.
Per il resto, nucelare no, eolico assolutamente, ftv a terra basta.... cominciate a pedalare con 20-30 dinamo attaccate, così magari risulterete meno mostri anche voi producendo energia pulita.

Bisogna chiarire di che mostri si vuole parlare.
Mostri ambientali, paesaggistici, estetici ? :)

Dal titolo Ecomostri si direbbe mostri ambientali, e allora di mostri non ne vedo neanch'io, neanche il palazzone sulla spiaggia si puo' definire mostro in quel senso, danni ambientali non ne fa'.
Invece una bela industria chimica con scarichi dubbi, quella si che e' un ecomostro.

ciao

diciamo che in centro a Firenza una schifezza del genere non si vedra' mai...in un altro contesto ci puo' anche stare tanto c'è molto di peggio in giro. Ci sono certe abitazioni disegnate da architetti che appena le vedi ti viene il vomito(si' come nella canzone di Vasc)

Quello sarebbe un ecomostro? Ma non scherziamo, io lo trovo accettabile anche esteticamente, e dal punto di vista ambientale è ammirevole.
Ecco un vero ecomostro: l'asilo del comune vicino a casa mia, una bruttura mai vista, e per la cui progettazione è stato scomodato un famoso architetto!!
Asilo.jpg

Anch'io avrei scelto moduli fotovoltaici di altro colore e dal diverso aspetto estetico,
nel complesso, però, non mi sento di giudicare negativamente quello che avete definito ECOMOSTRO.
Credo che la "ratio" di quell'intervento fotovoltaico sia legata alle questioni attuali del
contenimento energetico e della schermatura solare.
Non mi sorprenderebbe, inoltre, scoprire che tale intervento sia stato attuato
in concomitanza con l'installazione di pompe di calore per il raffrescamento estivo.

Riguardo gli edifici, i veri "ecomostri"
sono quelli che divorano migliaia e migliaia di kWh/anno.

Mipe

Indietro