Efergy E2 help!

Aoh!
Ho tentato di nuovo a resettare il tutto: un giorno senza pile sia il trasm.re che il display. Nulla.
Ho rifatto la procedura come descritta dal manuale (che iniizialmente era andata a buon fine) ma di funzionare non ne vuole sapere.
Continuano a comparire i quattro segnetti che evidenziano la mancanza di segnale. Anche con il display a pochi centimetri dal trasm.re.
Aiutatemi!
Ervise.

Mah! Devo un po' ricredermi. Sto Efergy, almeno per l'uso che ne facciamo noi, resta un giocattolino. Sfizioso ma non utilissimo. Se poi si scarica in continuazione, perde il segnale o altro...non so se lo ricomprerei. Comunque gli ho attaccato l'alimentatore di un cordless che non uso piu'. E' da 6,5v. Non credo che 1,5v in piu' possa fare grossi danni.

L'errore, che ho fatto anch'io, è di aver preso l' E2.
Elite, che uso per monitorare la produzione è P E R F E T T O.
Mai una volta mi ha perso il segnale, dopo sei mesi ancora le stesse batterie.

Ervise, restituzione in garanzia

Esattamente ciò che stavo pensando.
Anzi ti dico che prima di aprire il forum mi sono preparato una bozza di mail da inviare alla ditta dalla quale l'ho comprato proprio per avanzare questa richiesta.
Inoltre, tenendo presente quanto platorello afferma nel post successivo relativamente a Elite, magari gli propongo di fare il cambio, visto che a me non interessa moltissimo avere i dati scaricati su pc: questo lavoro me lo faccio da solo raccogliendo in modo certosino i dati giornalieri.
A proposito, Platorello: tra l'E2 e l'Elite quale costa di più.
Ciao a tutti.
Ervise

Ho inviato, in modo per così dire interlocutorio, una richiesta di chiarimenti alla ditta che mi ha venduto l'apparecchio (una è!) ieri notte.
Oggi non mi hanno risposto.
Aspetto domani e poi torno all'attacco.
Ervise.

La ditta che mi ha venduto l'efergy e2, su mia sollecitazione, mi ha informato che hanno contattato la ditta loro fornitrice e stanno aspettando "lumi" per l'eventuale sostituzione.
Aspetto, di nuovo, con pazienza qualche altro giorno.
Nel frattempo, dopo aver lasciato l'E2 per una settimana senza pile (display e trasmettitore) ho provato a riattivarlo.
Inizialmente ha ripreso a funzionare poi, dopo un giorno, ha ricominiciato a perdere il segnale fino al punto, adesso, che i momenti che non segna nulla (4 lineette) sono di gran lunga superiori ai momenti in cui fornisce dati.
Pensate che sia normale?
In queste condizioni non riprende il segnale neanche se lo sposto in prossimità del trasmettitore.
Mi pare di aver già detto che, anche se tra i due componenti ci sono due muri, la distanza effettiva tra di loro non supera, effettivamente, i 5m.
Mah!
Ervise.

Ciao Ervise,

sicuramente non è normale.
Intanto, per la cronaca, ho sostituito l'ennesimo pacco batterie dell'E2. Durate circa un mese.
Saluti

io ho l'efergy elite e sono 1 anno che non cambio le batterie.. in 1 anno no ho perso un dato......

Distanza 8 mt con 1 soletta calpestabile alta 25 cm in mezzo

:bye1:

...come detto, Efergy E2: cambio batterie dopo una ventina di giorni. Gli ho messo un trasformatore di un telefono portatile Siemens. Ogni tanto perde il segnale....

Confermo: ho sia E2 che Elite. Elite mai cambiato le batterie in 5 mesi. E2 già sapete, inclusa perdita di segnale di tanto in tanto.
Saluti

Salve, ho anche io un Efergy E2 da qualche settimana, sono complessivamente soddisfatto ma sto ancora cercando l'impostazione ottimale di tensione per allineare il consumo indicato con quello fornito dal contatore ENEL.
Attualmente ho E2 impostato su 215 V.
Mi sono segnato i valori del contatore ENEL e contemporaneamente quelli dell'E2, poi dopo il giorno dopo ho ripetuto le misure

*GIORNO1*
Enel F1 - 2939
Enel F2 - 3159
Ene F3 - 4682
somma: 10780

EfergyE2 history week 0 - 76,99
EfergyE2 history week 1 - 17,60
somma: 94,59

*GIORNO2*
Enel F1 - 2939
Enel F2 - 3168
Ene F3 - 4685
somma: 10792

EfergyE2 history week 0 - 95,23
EfergyE2 history week 1 - 18,53
(incrementate entrembe perché ho preso la misura a cavallo del cambio settimana, cioè il GIORNO1 appartiene alla week0 e GIORNO2 alla week1
somma: 113,76

Quindi:
-il contatore ENEL si è incrementato di 10792 - 10780 = 12 KWh
-E2 si è incrementato di 113,76 - 94,59 = 19,17 KWh

Praticamente per allineare i consumi avrei dovuto impostare la tensione di E2 su 215 V / 19,17KWh * 12 KWh = 135 V.
Possibile un valore così basso? Cosa ho sbagliato?

Indietro