enel e inverter in rete

• Autore discussione Autore discussione nicthepic
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

Che modello è ? QS1200, 2000, 3200.
Se 3200 il prezzo è buono, se è uno degli altri il prezzo non è mica tanto buono.
Il fronius costa circa 50 Euro meno di solito però dipende dalla taglia.
Cosa è il quadro di parallelo di Elettronica Santerno ???? Lato DC ??? Che caratteristiche ???
Fammi sapere che poi se mai ti do qualche dritta in più.
Ciao.

Sono ancora io, la differenza di Elettronica SAnterno o SMA riseptto a Mastervol e Fornius è :
- i primi utilizzano un trasformatore di isolamento per fare l'isolamento galvanico(vedi il peso dell'inverter molto elevato)
- i secondo invece utilizzano un trasformatore in alta frequenza per garantire lo stesso isolamento (vedi i pesi notevolmente inferiori)
- unico certificato su taglie piccole è comunque Elettronica Santerno in Italia mentre gli altri stanno ancora facendo la certificazione (vedi es. SIEL)
- di solito io vado via liscio con MASTERVOLT, FRONIUS e SMA.
- MASTERVOLT :
- nella versione base offre la possibilità di una memoria per 30 gg e un presa di collegamento al computer.
- ha una carcassa bella in alluminio e le dimensioni sono più contenute
- FRONIUS servono invece delle schede aggiuntive e la carcassa in plastica (delicata)
Saluti a tutti.

In effetti le cose sono come dice nic ai clienti non frega nulla se il produttore è più capace ha maggiori cognizioni o altro gli unici 2 dati su cui si basano sono : FUNZIONA, COSTA POCO tutto qua.

CITAZIONE (goffredodsd @ 15/3/2005, 12:16)
CITAZIONE (Furio57 @ 14/3/2005, 15:39)
Ciao a tutti
smile.gif

Ciao Fede29 sembra quasi che facciano un favore all' utente finale, ma stiamo scherzando? E' un aiuto reciproco e rivolto verso la società tutta.
Quando pronta, l'Enel indipendentemente dall' anzianità dell' impianto dovrà farsene carico con il conto energia,..ma si sà...siamo nel paese di Pulcinella!!

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Ciao a tutti, i pannelli li ho già comprati a 3.2 eu/watt IVA escl. , Sharp policr. , se qualcuno ha buoni prezzi sugli inverter sincronizzati si faccia avanti, mi hanno consigliato Mastervolt per il rapporto qualità /prezzo ma preferirei qualcosa di italiano (vedi elettr. santerno) voi che dite?

grazie​

Ciao
Mastervolt 120 si trova pure su ebay.it ed è molto economico la cosa migliore per iniziare

Ciao
Mastervolt 120 si trova pure su ebay.it ed è molto economico la cosa migliore per iniziare

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom