ENEL

i miei tempi (dalla firma del contratto all'impianto in funzione con contatore Enel):
casa (3,96 kw) 70 giorni
azienda (19,60 kW) 48 giorni)

Ciao a tutti, hanno appena terminato di installarmi l'impianto FTV, chiaramente manca ancora il contatore di produzione, come conviene tenere l'impianto:
1 - scollego i fusibili dei pannelli e tengo l'inverter scollegato dalla rete ?
2 - lascio i fusibili, quindi i pannelli collegati all'inverter e l'inverter scollegato dalla rete elettrica ?

Nel punto 2, dove finisce l'energia prodotta dai pannelli ?

cosi' a mente mi viene da pensare, ma perche' vi montano l'impianto prima del dopralluogo enel e firmato il preventivo, pertanto ora una volta montato i moduli , a mio avviso, vi conviene gia' assicurarli per la grandine e intanto aspettate ugiualmente.

cosi' a mente mi viene da pensare, ma perche' vi montano l'impianto prima del dopralluogo enel e firmato il preventivo, pertanto ora una volta montato i moduli , a mio avviso, vi conviene gia' assicurarli per la grandine e intanto aspettate ugiualmente.

Il sopralluogo Enel c'è già stato, il problema è che tra il sopralluogo e l'effettivo montaggio del contatore di produzione passa del tempo, e in questo frattempo l'impianto è già stato montato.
Mi chiedevo come comportarmi in questa attesa, grazie.

ok ragazzi.

oggi enel arrivata.
tra poco ho il preventivo
ed entro un mese dovrei essere allacciato.

speriamo bene

Il sopralluogo Enel c'è già stato, il problema è che tra il sopralluogo e l'effettivo montaggio del contatore di produzione passa del tempo, e in questo frattempo l'impianto è già stato montato.
Mi chiedevo come comportarmi in questa attesa, grazie.

Comunicazione fine lavori ad Enel con contestuale invio di progetto definitivo e allegati DK: 20/05/2008
Installazione nuovi gruppi di misura GEM2008 (contatore di scambio bidirezionale e contatore di produzione bidirezionale): 17/07/2008.
Ciao.

Indietro