• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

ENERGIA NUCLEARE

• Autore discussione Autore discussione MetS
  • Data d'inizio Data d'inizio

piu che altro mi ero interessato sulla parte nuke dell'articolo...ossia mi interessava sapere quali costi ha l'estrarre l'uranio dal 2% che dichiara l'articolo delle rocce che lo contengono ,sul costo vero finale dell'energia.
e ipotizzando la futura desertificazione (anche se io immagino uno scenario in cui il nord europa diventera come il canada e la sicilia come l'egitto) se in una centrale nuke si utilizzi acqua in modo non chiuso (ossia ci siano dei residui idrici nella produzione di energia)?

Stasera su canale 5 "Striscia la notizia" parlavano di una protesta della gente che non vuole la centrale a turbogas, Modugno provincia di Bari.
La gente del paese parla di nanopolveri che farebbero venire il tumore.
Allora io dico...
Facciano la centrale nucleare!

Giusto per rendervi più o meno nota la potenza del combustibile nucleare:

1 grammo di fissile = 1MWhday termico

1MWatt day = 24 MWh

Anche con i rendimenti al 33% delle PWR...

ByezzZzz
;)

CITAZIONE (stranger @ 6/2/2007, 20:54)
Stasera su canale 5 "Striscia la notizia" parlavano di una protesta della gente che non vuole la centrale a turbogas, Modugno provincia di Bari.
La gente del paese parla di nanopolveri che farebbero venire il tumore.
Allora io dico...
Facciano la centrale nucleare!​

Le centrali a Turbo gas NON PRODUCONO nanopolveri

E' impossibile.

Utilizzando CH4 + Ossigeno --> calore, vapore acque ed anidride carbonica

Le turbo gas non sono assolutamente tossiche. Producono CO2.

ByezzZ
;)

CITAZIONE (Danielitos @ 7/2/2007, 00:41)
Le turbo gas non sono assolutamente tossiche. Producono CO2.​

Tossiche no, pericolose (esplodono qualche volta
image
) si.
Quando si parla di condizionare la gente che crede a tutto....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom