nando1972
Utente
Collegare in una qualsiasi presa elettrica di casa??? non si dovrebbe collegare all'ingresso del contatore bidirezzionale cosi entra in casa mica su una presa elettrica qualsiasi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Collegare in una qualsiasi presa elettrica di casa??? non si dovrebbe collegare all'ingresso del contatore bidirezzionale cosi entra in casa mica su una presa elettrica qualsiasi?
Questa energia per forza di cosa passerà per il contatore di scambio. (questa parte è tra virgolette illegale, perchè la convezione SSP prevede produzione di energia da fonte solare fotovoltaica).ciao
Il mio eolico e in firma tutto certificato e non è cinese.
Potresti gentilmente spiegare come tecnicamente fare? gidieffe1@hotmail.itIl microeolico lo puoi collegare in qualsiasi presa elettrica di casa come ho fatto io, è non sei fuori legge, almeno al momento non c'è niente che lo vieti.
Ho visto che sei già nella nostra newsletter di Flexienergy. La discussione a cui stai chiedendo dettagli è di parecchi anni fa ma comunque la situazione non è cambiata (in parte).Potresti gentilmente spiegare come tecnicamente fare? gidieffe1@hotmail.it
Grazie Gianni
Se parli di un impianto connesso in rete (quindi pannelli fotovoltaici + 1 mini inverter di rete) non è possibile sia per la differenza di tensione del sistema sia per il software di gestione dei pannelli che non è compatibile con i generatori eolici.e possibile montare un eolico 400 w in parallelo a due pannelli fotovoltaici da 300 w ognuno, mettendo dei diodi a protezione dei pannelli evitando di comprare un secondo inverter?
allora, intanto ho aggiunto un terzo pannello sempre monocristallino da 300 watt collegati ad un inverter sirioSe parli di un impianto connesso in rete (quindi pannelli fotovoltaici + 1 mini inverter di rete) non è possibile sia per la differenza di tensione del sistema sia per il software di gestione dei pannelli che non è compatibile con i generatori eolici.
Se invece parli di connettere il generatore ad un sistema a batterie su cui sono collegati anche i pannelli solari ed un inverter tradizionale, è possibile a patto che ognuno abbia il proprio caricatore dedicato.
allora, intanto ho aggiunto un terzo pannello sempre monocristallino da 300 watt collegati ad un inverter sirio
Inverter 1000W 12V 1000VA Onda Pura Regolatore 50A PWM Fotovoltaico Off Grid,
collegato già in rete per solo utilizzo personale, con una batteria 100Ah. Adesso dovrei collegare un
400W 12V 24V VAWT Generatore a Vento Turbina Tipo Lanterna con 5 Pale Asse Verticale ,
con il suo regolatore trifase ed uscita a 12volt per la batteria (eventualmente un'altra da 100 Ah, collegato ad un secondo inverter sempre onda pura LF 1500W 3000w INVERTER ONDA SINUSOIDALE PURA da 12V a 230V power inverter UPS | eBay
Se linverter non riesce a reggere un carico da 185W dichiarando 1000W mi farei qualche domanda.... purtroppo in questo settore i prodotti economici in genere sono molto molto scarsi.mi bastano 400 500 watt, un sistema di telecamere un frigorifero il pc, qualche lampadina, per il momento, solo l'inverter a 48 volt avrei speso 750 €, per il momento ancora non ci arrivo, il problema e che quando parte il frigorifero che ha un consumo di 185 watt, lo spunto fa passare l'inverter da pannelli a rete..mi chiedevo siccome ho un condensatore 12v da 1Farad, possa sopperire allo spunto, o vado meglio installando una turbina da 400 w che dovrebbe arrivare tra poco
si e arrivata quando c'è vento veramente mi fà paura fischia, fortuna che lo montata su un palo da 1"1/4 l'eolico per casa - YouTubee? arrivata la pala di banggood?
Buongiorno a tutti
Mi permetto di agganciarmi a questa discussione per avere alcuni chiarimenti.
Si può ancora collegare la turbina alla presa di casa e autoconsumare?
Non sono interessato allo scambio sul posto o alla tariffa omnicomprensiva, semplicemente vorrei avere corrente a casa anche di notte, limitando i consumi (e logicamente vento permettendo...).
Impianto acquistato dalla ditta makemu di Bologna:avete feedback da girarmi?
Grazie a tutti