• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Eolico idroelettrico

sono 10 litri in un secondo e quaranta centesimi ad un altezza di 1mt da terra a 2mt la portata cala notevolmente, io capisco che i calcoli sono piccoli e non si sa quanto effettivamente ne valga la pena ma commentare senza spiegare mi sembra di parlare al bar non su un forum di esperti o appassionati

se sono 10 lt in 1,4 s. sono gia 7 e non 10...comunque se hai previsto come dici al post 6 che la tazza raccoglie 2 lt in mezzo secondo, raccoglie 4 lt al secondo, quindi sfrutteresti metà del potenziale...per questo mi pareva piu sensato costruirsi una ruota a cassetti, in modo da usare tutto il potenziale...secondo me avendo 3 tazze a 120° non riesci a raccogliere tutta l'acqua che cade..per motivi geometrici...ma magari se metti un disegno di quello che volevi fare capisco meglio.

Ok Marcober ma secondo voi e meglio una ruota a cassetti poi creare una trasmissione e collegarla ad un generatore oppure come avevo pensato con un generatore eolico?

Scusami la domanda "secca" fedem, le domande sono serie o sei un troll? Mi sembra che ti abbiamo già detto 50 W e la tua penultima risposta non mi è piaciuta per niente, non so se siamo esperti o appassionati ma di certo non facciamo discorsi da bar, ammesso che questa sia una cosa negativa Buona giornata

fedem, la fisserei sul generatore eolico che hai ..ammesso che i giri che ne risultino siano compatibili..ma non credo, penso andrebbe moltiplicato..

Remtechology non so cosa intendi per troll o intendi quei abitanti di fantasia dei boschi? ma no cerco solo delle risposte a delle mie domande ma se qualcuno mi risponde e vuol farmi capire mi spiega anche con un perché, non solo con battute "spiritose"

A prescindere dalle potenze ottenibili il connubio "meccanico" eolico/idroelettrico è un associazione "in perdita"... supponi di non avere vento, la pala grazie alla parte "idrica" fungerà da ventilatore quindi parte della potenza derivante dal flusso d'acqua verrà sprecata per muovere l'aria, oppure, supponi di avere una velocità del vento tale da imprimere alla pala una velocità periferica superiore a quella del flusso d'acqua... parte della potenza verrà sprecata per muovere l'acqua.
Un sistema in grado di sfruttare adeguatamente ambedue le fonti necessita di generatori specifici per ognuna di esse, la somma delle potenze generate deve avvenire solo a livello elettrico.

Lupino l' idea e prendere un generatore eolico modificare le pale e avvicinarle alla fontana che sgorga da sola l' acqua niente di più una cosa semplice come un mulino ad acqua di un fiume senza installare una ruota a secchi e poi fare una trasmissione per non perdere potenza dato che e poca sfruttando un generatore eolico che si trova già nel mercato, quello da capire i numeri per realizzarlo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom