mannadillo
Utente
*** Eliminato il riferimento a un messaggio rimosso. nll ***
La frase per intero è questa :
x brighteyes
La frase per intero è questa :
Quando gli argomenti logici mancano ...non dico sempre , ma un pò di nazionalismo ogni tanto ...Intanto fanno e se poi qualcuno gli chiede indietro i soldi possono sempre sganciarsi dall'europa e dall'euro e non ridare indietro i soldi come ha fatto l'argentina ...
Alla faccia FMI e degli eurocrati che aiutano gli speculatori ad oltranza ...è di oggi la notizia che i "manager" di Gold Man Sachs si sono triplicati gli stipendi ...mi sembra proprio logico ...
x brighteyes
Non penso sia una soluzione definitiva ma non si può pensare che vada messo solo nel deserto , altrimenti i tedeschi non dovrebbero avere il fotovoltaico ...può coprire solo una minima parte vero ma anche quella minima è utile a ridurre il petrolio consumato e quindi l'inquinamento , oltre al fatto che restitusce energia anche di notte e non è dà disprezzare , al limite si può considerare come un sistema di accumulo .Sul resto d'accordissimo , specie se si decidessero a "ricercare" un simil-nafion dà brevettare e rendere utilizzabile a basso prezzo , è l'anello mancante , mentre i sistemi di accumulo disponibili sono già sufficientemente sviluppati basta investire nella quantità necessaria ad essere indipendenti .Non ho capito se hai afferrato la mia posizione.Quello che dico è che non è corretto da parte di Rubbia affermare che questa soluzione è ideale e contemporaneamente instillare dubbi su eolico e sopratutto fotovoltaico!
Le possibilità produttive del termodinamico sono molto più limitate. Non siamo la Spagna e tantomeno la Libia. Il che non è certo un motivo per scartare questa soluzione, ci mancherebbe! Ma non si può spacciarla per soluzione definitiva. Può coprire una minima percentuale.
Ultima modifica da un moderatore: