kenzo
Nuovo Utente
Questo è il link della descrizione del filtro con segatura...Dry Wash Tanks... verso il fondo della pagia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
si certo ,poi la sarà passata nella purolite, ma come pre-trattamneto è fenomenale così da preservare il più a lungo possibile la resina.meglio di non essere filtrato ma il bio deve essere molto più limpido..

Per filtrare il bio utilizzo solo l'ecopure e secondo me funziona bene in piu' e' molto piu' economica della purolite.
Ho parlato della segatura perche' incuriosito feci alcune prove che ho voluto condividere con voi in quanto mi pareva interessante
allego qualche foto del mio alambicco
Ho costruito una sorta di torre per filtrare, all'interno ovviamente c'e' l eco contenuta in una claza da donna, sopra e sotto ho inserito alcuni dischi fatti a mano ricavati dal filtro da vino (foto)
Filtro due volte il bio e devo dire che a mio parere e' pulito e per ora, facendo i debiti scongiuri, il motore va bene, il mio problema ora e' reperire la materia prima!!
Visualizza allegato 23365Visualizza allegato 23366Visualizza allegato 23367Visualizza allegato 23368Visualizza allegato 23369
l' eco si compera on-line sul sito Oilybits costa £ 54 + 29 di spedizione, arriva in una settimana con UPS
Il metanolo lo elimino per evaporazione scaldando il bio dopodiche' il giorno dopo lo filtro 2 volte
Per filtrare 100 litri ci metto 2 ore il prodotto finale e'bello limpido, domani faro' qualche foto a dimostrazione
N.b. non uso il bio puro al 100% lo smezzo al 50% con gasolio, ( l'olio ha un punto fuoco piu' alto, il gasolio di dimezza il motore va meglio)
A mio parere se rimane un po di metanolo non dovrebbe creare alcun problema, sono la glicerina e gli eventuali saponi non precipitati che possono crearne