stufodellenel
Well-known member
Quando acquisto un pannello fotovoltaico, questo è sempre accompagnato dai risultati del flash test?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma questo indipendentemente dal marchio e dalla qualità più o meno alta del prodotto?a volte li danno e a volte no...
Quelli che hanno tolleranza positiva (e adesso mi sembra tutti) alla fine sono cosi' , il pannello da 245 + 5 deve essere nel range 245-250 , quello do da 250 sara' 250-255 e cosi via , ma il falsh test e' importantissimo per fare le stringhe tenendo conto delle V e I io nel 20kw l'ho fatto , mettendo quelli con le correnti simili insieme (vorrei vedere quanti impianti ci sono a giro fatti cosi') , mentre in un 3kw monostringa non serve a niente....e così ho potuto apprezzare che su oltre 200 pannelli solo 5-6 erano da 245w, una 20ina da 246-247 ma la stragrande maggioranza era da 247-250w...
sul mio 6,11 non ho fatto niente, tanto ho solaredgesul 2,94 ho fatto panel-sorting...in realtà sono tutti da 250Wanche sul 19,6 ho diviso i pannelli, fortunatamente CNPV mandava i pallet con le correnti misurate, e quindi su un mppt tutti quelli con I<8A e sull'altro quelli con I>8A...Su quelli dei clienti, se ci sono mppt indipendenti e il fornitore mi da la flashlist li faccio mettere in ordine, altrimenti non avrebbe senso...
ciao Mozart, il GSE tra la fine del 2011 e fino ad aprile 2012 mi sembra che li chiedeva proprio, in ogni caso i miei furono inviati.