prova eseguita....
il coso funziona anche se per farlo girare ho dovuto utilizzare una saldatrice ed arrivare oltre i 45A per mantenerlo in rotazone ....
....l'ho costruito +grande di quello ke si vede in figura del link...
in base alla rotazione impressa inizialmente funziona sia in un senso sia nell'altro senza cambiare l'alimentazione...
di per se gia ke il coso girasse mi ha stupito....
oltre a questo ho anke misurato il trabiccolo facendolo girare come "generatore" a quasi 4000giri/min....risultato 0,196 V...
196 mV...
...sia in un verso sia nell'altro....a dire il vero il dato sembrava rimanere costante dai 450giri/min in su...ho provato a scollegare il giunto del motore di "traino" dal trabiccolo e vedere se il tester risentisse di eventuali campi magnetici prodotti dal motore...tutto torna a zero...
...se fossero errori dovuti al contatto dei vari mettallacci dovrebbero rimanere anke a coso fermo...
oltre a questo ho provato a far girare con il motore di traino il trabiccolo ed assieme alimentarlo tramite la saldatrice e si sente ke se è in rotazione la saldatrice sembra fare meno fatica a far scorrere gli ampere..
dico forse perke si sente un rumore "meno cattivo" della saldatrice...lo so ke nn è una rilevazione strumentale ma devo ancora reperire un amperometro da 100A....uno strumento da quadro drovrebbe andare bene....anke se il rumore cambia come quando abbassi gli ampere per puntare...
per verificare se durante la rotazione effetivamente gli ampere calano farò altre prove con l'amperometro....
sarebbe interessante usare dei cuscinetti con tenuta idraulica dove al posto del grasso inserire del mercurio in modo da creare un collettore perfetto tra cavo e "rotore"....
adesso ne sparo una delle mie....
...
forse è l effetto rotolamento delle sfere dei cuscinetti a produrre degli scambi di carike?
possibile interazione tra (forza centrifuga gravità)-magnetismo?
anke la terra in fondo ruota generando garvita e forse conseguentemente un campo magnetico...
il mio dubbio è ke tra gravità e campo magnetico ci sia un interazione ancora coperta dalla polvere...lo si capisce anke dal file inviato alla pagina precedente....
ed ancora piu forte è il dubbio ke tra forza centrifuga e gravita ci sia una relazione stretta...ed è mia convinzione ke una massa in forte rotazione subisca una riduzione di peso...
ok adesso puoi sparare a zero docrates!!!!
a parte gli skerzi ke il coso funzioni per me nn dipende dalla dilatazione termica..perke gira subito e se lo spegni subito nn ti accorgi di variazioni termike rilevabile a mano..ok provero con il termometro...è vero anke ke dopo una 20ina di secondi il coso comincia a scaldare di brutto....
Edited by IGNORANTE...MA COSCENTE - 30/3/2006, 22:23