fusione fredda secca

• Autore discussione Autore discussione remond
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah, un dettaglio.
Se vi procurate un contatore geiger ( preferibilmente del tipo sensibile
ai beta e gamma ) e girate per la casa ispezionando vari oggetti scoprirete
NON pochi oggetti radioattivi, la maggior parte dei quali avra' emissione
molto bassa ma comunque misurabile ( i principali indiziati sono marmo,
granito, pietre da costruzione, tufo materiali refrattari, io ad esempio mi
sono accorto di avere i gradini della scala interna lievemente radioattivi )
ma NON mancheranno anche oggetti con emissione tutt' altro che bassa
( soprammobili, vasi o piastrelle che contengono vetro all' uranio, rivelatori
di fumo all' americio 241, vecchi TV che emettono raggiX dal CRT o dalla
rettificatrice EAT, sveglie orologi e bussole con le lancette luminose,
portachiavi luminescienti, minerali da collezione e chi piu' ne ha piu' ne metta )

X Remond,
scusami se sto per sparare una cavolata, ma ho una cosa che mi gira nella testa da un po di tempo;
mi sono letto un bel po di documenti al riguardo della sonofusione, della fusione fredda RUSSA, della cavitazione, della torsione e della termoacustica.

Mi sembra di aver trovato un aspetto in comune in questi fenomeni oltre alla trasmutazione e alla produzione di energia termica, in parte una conferma delle supposizioni che ho avuto le hai fornite tu con le misurazioni delle frequenze di risonanza.
Su tutte eccetto la fusione fredda, viene preso in considrazione l'effetto acustico o l'onda acustica, è possibile nella FF un effetto acustico che crea delle microimplosioni che si genera dal calore del plasma???

Ho specificato la FF Russa, perchè i ricercatori tengono in seria considerazione "l'elasticità" dell'elettrolita che cambia a seconda dei sali disciolti e ancora di più con la pompa a cavitazione o con la sonofusione.

Queste microimplosioni possono essere generate dal grado di conducibilità termica dell'elettrolita e quindi dall'espansione e seguente contrazione della onda termica generata dal plasma, la stessa cosa può succedere anche in aria proprio per le caratteristiche di elasticità dei gas.

Grazie per la risposta
Armando

p.s. scusa se è una cavolata
alien.gif

Edited by Armando de Para - 25/1/2005, 16:10

Carissimo Armando de Para

Non nominare neanche per scherzo la parola “cavolata”, ogni idea va rispettata e valutata; diceva un saggio:

“Io non credo a quello che dici, ma darei la vita affinché tu lo possa dire”.

Nella fusione secca con plasma in aria, non si odono fenomeni sonici particolari, mentre in quella elettrolitica, dalle mie numerose prove, risulta che la reazione di fusione produce effetti sonici e non credo il contrario.
Bisognerebbe valutare meglio se i fenomeni che riferisci tu, danno un contributo energetico alla reazione di fusione fredda, se così dovesse risultare si può continuare a discuterne in questo forum, altrimenti bisogna creare un forum nuovo su queste altre fonti di energia, sentiamo anche gli altri amici che hanno sperimentato cosa dicono.

Per quanto riguarda il dormire, credo che sia una tipica domanda da bar del tipo:"preferiresti essere ricco ma sempre malato, oppure povero ma sanissimo?”
Vedi caro Armando de Para, io preferisco dormire al caldo con i ghiaccioli nel congelatore ed ambisco vivere agiatamente ed in buona salute, non so tu.

Renzo Mondaini (Ravenna)

saluti a tutti,
posso confermare che nella cella elettrolitica il rumore generato dalla reazione è notevole ma la misurazione è fatta ad orecchio. forse potrebbe essere interessante approfondire l'argomento e magari analizzare lo spettro emesso dagli infrasuoni agli ultrasuoni.

in più posso dire che oltre al rumore la cella lasciata libera tende a vibrare e sobbalzare in modo vistoso e non imputabile esclusivamente all'agitazione della soluzione, almeno questa è la mia impressione.

ciao

CITAZIONE (remond @ 31/1/2005, 19:47)
Carissimo Armando de Para

Non nominare neanche per scherzo la parola “cavolata”, ogni idea va rispettata e valutata; diceva un saggio:

“Io non credo a quello che dici, ma darei la vita affinché tu lo possa dire”.

Nella fusione secca con plasma in aria, non si odono fenomeni sonici particolari, mentre in quella elettrolitica, dalle mie numerose prove, risulta che la reazione di fusione produce effetti sonici e non credo il contrario.
Bisognerebbe valutare meglio se i fenomeni che riferisci tu, danno un contributo energetico alla reazione di fusione fredda, se così dovesse risultare si può continuare a discuterne in questo forum, altrimenti bisogna creare un forum nuovo su queste altre fonti di energia, sentiamo anche gli altri amici che hanno sperimentato cosa dicono.

Per quanto riguarda il dormire, credo che sia una tipica domanda da bar del tipo:"preferiresti essere ricco ma sempre malato, oppure povero ma sanissimo?”
Vedi caro Armando de Para, io preferisco dormire al caldo con i ghiaccioli nel congelatore ed ambisco vivere agiatamente ed in buona salute, non so tu.

Renzo Mondaini (Ravenna)

Ciao Remond,
ho cambiato il secondo principio e i ghiaccioli, va meglio adesso??
biggrin.gif

Ciao Armando e saluto tutti gli amici,... in modo speciale Remond che non sento per ovvi motivi. Mi auguro che stia andando tutto bene per la sua conferenza.

Una richiesta: Qualcuno ha un cilindro di rame (puro) pieno, con sezione di qualche cm quadrato, lungo poco piu di 10 o 20 cm ??. Anche se fosse a sezione quadrata va bene lo stesso.

Fatemi sapere

Un bacione a tutti voi

Edited by Ennio Vocirzio - 27/2/2005, 11:09

CITAZIONE (Ennio Vocirzio @ 27/2/2005, 11:09)
Ciao Armando e saluto tutti gli amici,... in modo speciale Remond che non sento per ovvi motivi. Mi auguro che stia andando tutto bene per la sua conferenza.

Una richiesta: Qualcuno ha un cilindro di rame (puro) pieno, con sezione di qualche cm quadrato, lungo poco piu di 10 o 20 cm ??. Anche se fosse a sezione quadrata va bene lo stesso.

Fatemi sapere

Un bacione a tutti voi

Che grado di purezza ti serve?
Ciao
Armando

Indietro