.......Chiedo............... quanti siano in percentuale gli impianti domestici con difficoltà di riscossione dello SSP. Che informazione si può dare a chi, con buone motivazioni per installare FV, si sia preoccupato.........
Ciao
la percentuale che tu chiedi può dartela solo il GSE!
Personalmente posso dirti che ho incassato (anche se con qualche ritardo!) tutto il contributo in conto scambio, così come calcolato dal GSE, per il 2009 e 2 acconti trimestrali, questa volta puntuali, per il 2010.
Dico ""così come calcolato dal GSE"" in quanto ci sono ancora questioni aperte, (e che magari non si chiuderanno mai), ma che comunque lasciano qualche ombra di dubbio sulla corretta applicazione della normativa oggi in vigore.
Nonostante questo, analizzando esclusivamente lo SSP, ritengo di aver raggiunto un buon risultato, ricevendo per il 2009 un contributo SSP pari al 90% circa della spesa sostenuta in bollette Enel...... se poi, come deve essere effettivamente fatto, guardo nel complesso il risultato ottenuto dall'impianto fotovoltaico e quindi SSP + CE + Autoconsumo (il risparmio immediato in bolletta), sono completamente soddisfatto ed anche di più!!!!
A mio giudizio questo SSP subirà nuove modifiche e probabilmente, non accontenterà tutti gli utenti......
Certo che se tra le tue """buone motivazioni""" c'è l'azzeramento della bolletta elettrica..... ecco questo è da dimenticare..... tutto il resto è, a mio giudizio, positivo e motivo di orgoglio.
Ciao