GSE non paga

shevonar

New member
Salve a tutti, vi risulta che ultimamente il GSE non stia pagando? Entrando nel portale avevo degli accrediti previsti, sia incentivo che vendita, per il 1 Marzo 2010. Spariti, e non sono l'unico, girando un po in giro ho visto che diverse persone non stanno ricevendo gli accrediti sul conto.
QUalcuno ne sa di più?
Grazie

Anche il sottoscritto da fine dicembre non riceve un euro dal GSE e per i mesi di Novembre e Dicembre son piu di 500 Euri :( sarebbero dovuti entrare a fine febbraio secondo logica, mentre risultano sempre in pagamento ma della data neanche l'ombra tra qualche giorno provero a chiamare

Confermo: Gse non sta pagando!

Confermo: Gse non sta pagando!

Dal prospetto dei pagamenti di Novembre / Dicembre riportato sul sito applicativi GSE risulta un saldo a mio avere di circa 380 euro.

Non sono indicati come importi sottosoglia.

Da due settimane (da quando li controllo) sono indicati come IN_PAGAMENTO.

Di solito i pagamenti erano puntuali alla scadenza (in questo caso la scadenza era 28.02.2010).

Potrebbe essere dovuto alla chiusura dei conti del 2009, ma non ricordo una clausola simile nel contratto.

Sarebbe davvero preoccupante che iniziano a pagare in ritardo già da ora, che fine facciamo (le banche le rate dei mutui le vogliono!!!) tra 20 anni?!?!

anch'io stessa storia, dopo dicembre il nulla,anche le letture
gennaio,febbraio 2010 non ci sono(impianto 1 abitazione privata)

mentre impianto 2 (attivato il 24 dicembre 2009) ci sono le letture
dicembre,gennaio,febbraio....ovviamente non mi aspetto che arrivino accrediti GSE in cosi' poco tempo...
impianto 1 mi sono arrivati gli accrediti dopo circa 6mesi...
ciao

Di solito quando risulta la dicitura IN PAGAMENTO entro il 15 del mese, allora il GSE paga l'ultimo giorno del mese in esame, altrimenti, se non viene emessa la data di pagamentto, automaticamente il GSE paga l'ultimo giorno del mese successivo.
Attenti che spesso nei primi mesi del 2010 avvengono i conguagli del 2009 e quindi bisognerebbe sommare e stornare tutte le voci IN PAGAMENTO risalendo a ritroso le schermate e le pagine dei pagamenti.

Comunque non escludo la possibilità di ritardi...:bored:

saluti

Ciao

per quanto riguarda lo SSP il GSE mi ha pagato con valuta 19 marzo il 4° acconto........
Per il Conto Energia...... mi sa che si sono un po incasinati!!!!!
Io per novembre/dicembre ero sotto soglia e, giustamente non mi hanno pagato..... fino all'altro giorno era tutto regolarmente indicato sul portale.
Oggi nella mia posizione risultano nuovamente in pagamento tutti i mesi del 2009 con la mia nuova tariffa 2010........

Dovranno fare un bel riordino!!!!!

Ciao

si confermato al 100%
mi devono novembre-dicembre 2009 quindi pagato con bonifico entro febbraio 2010.
Ho chiamato al callcenter e dopo mille conti mi hanno confermato che mi spettava il bonifico!!!!!!!!!!!!!!! sapete cosa mi hanno detto?????? ci mandi un email di protesta !!!!!!!

siamo in Italia !!!!!!!!

se uno non ha problemi non è così grave un po di ritardo, se uno ha delle scadenze è gravissimo si gioca magari la credibilità davanti ad una banca o finanziaria...se poi nessuno protesta se la prendono a vizio

io gli ho scritto che se non vodo i soldi con valuta fine febbraio do mandato al mio legale !!!
tanto comunque se ne sbattono ugualmente !!!!
ripeto siamo in italia !

Chiamato stamane a loro risulta in pagamento a fine marzo non mi hanno saputo dare spiegazioni in merito al ritardo mah...

In Italia è inutile lamentarsi...

La prima cosa da fare (dopo una telefonata) è scrivere una lettera di messa in mora. Così generalmente scollano il c**o dalla sedia ed iniziano a preoccuparsi...

PS: ci sono centinaia di template di lettere di messa in mora su internet, alla fine non è altro che una raccomandata.

si in effetti sono lievemente in ritardo di 15 gg di solito pagavano nei primi del mese , cmq fino al dicembre han pagato , forse si saranno incasinati per quel problema al portale di fine febbraio .....

hanno fatto tante menate con quel contratto, firme controfirme....... poi lo avranno usato come cartaigenica !!!!
che schifo !!!!

Beh, l'anno scorso non abbiamo ricevuto un quattrino fino a estate inoltrata...

Conto Energia

Conto Energia

Per quel che riguarda il conto energia, nel mio caso, GSE continua ad essere puntualissimo, non ha mai toppato un bonifico in due anni e mezzo.
L'ultimo bonifico valuta 01 marzo 2010 è stato fatto il 25 febbraio e non è la prima volta che anticipano di qualche giorno, addirittura il bonifico che avrebbero dovuto pagarmi a fine novembre è stato pagato con un mese di anticipo.
Per lo SSP mi manca ancora il quarto trimestre.
:bye1:

Indietro