La società cui ho affidato la gestione del mio superbonus 110% con la modalità cessione del credito e che ha eseguito l'incarico alla perfezione mi scrive che devo inviare, in qualità di titolare di convenzione di ritiro dedicato (RID) con il GSE attivo , entro e non oltre il 31/03/232 il Fuel mix energetico.
Volendo posso incaricare loro al costo di 150 euro+iVA o farlo personalmente tramite il sito del GSE al link
https://www.gse.it/servizi-per-te/fonti-rinnovabili/fuel-mix
Premesso che presso questo sito sono già registrato per via dei rimborsi ricevuti per l'energia elettrica immessa in rete nel corso di quest'anno,
sono andato a scaricarmi il PDF
"PROCEDURA PER LA DETERMINAZIONE DEL MIX ENERGETICO COMPLEMENTARE DELL’ENERGIA ELETTRICA IMMESSA IN RETE DEL PRODUTTORE".
e dopo aver letto le prima 2/3 pagine sono venuto a mancare.(perso i sensi!?)
Mi sono ripreso dopo un'oretta e mi è tornato alla memoria il sito "ENERGETICAMBIENTE" dal quale già in passato ho avuto delle utilissime indicazioni.
Vi chiedo:
è così complesso come mi è apparso leggendo le prime pagine del PDF oppure con un pò di pazienza e il vostro aiuto riuscirò ad inviare questo benedetto
Fuel mix energetico in autonomia?
Anche perchè se l'operazione è annuale anche la spesa, delegando l'operazione a terzi, immagino sarà annuale.
Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.