GUIDA | dati FUEL MIX

Vipsolar fotovoltaico

Ho provato adesso con Chrome ver. 73 per windows ma non funziona. Ho provato anche la versione 67 e 72 per android ma niente.
Puoi specificare se si tratta della versione per android e che numero? Grazie.

Ho provato stamattina e funziona con Chrome Versione 73.0.3683.75 a 64 bit per Windows.
BENE !!! Yuppie hanno risolto!

P.S. per i moderatori come si fa a modificare il primo post? E' scomparso il tasto modifica...... volevo aggiornare la GUIDA. Grazie Ciao

Ho provato adesso con Chrome ver. 73 per windows ma non funziona. Ho provato anche la versione 67 e 72 per android ma niente.
Puoi specificare se si tratta della versione per android e che numero? Grazie.

CHROME Versione 72.0.3626.121 (Build ufficiale) (a 64 bit) Windows 10

Tutto regolare, comunicazione inviata agevolmente oggi

meglio tardi che mai,ma questi non lo provano prima di mandare mail di compilazione, devono leggere i ns post ,per modificare le c zz te che compiono ?

Buonasera a tutti, il 18 marzo ho proceduto all'invio del fuel mix. tutto ok, ora mi sono arrivate due comunicazione dal GSE dove mi di si invita a procedere all'invio entro il 31 marzo.

questo il testo: gentile Signor ....... La informiamo che il giorno 31-MAR-19 scadranno i termini per l'inserimento della Comunicazione dell'Anagrafica Impianti ai sensi di quanto previsto dal DM 31/07/2009.
La invitiamo pertanto ad accedere al portale FUEL MIX e procedere all'invio dei dati annuali.
Cordiali saluti.

ora a me risulta inviato ma non vorrei che visto tutti i problemi riscontrati da altri utenti ci fosse qualche problemi con gli invii. Sul link "comunicazione mix iniziale" risulta inviato ma quando clicco sulla lente non mi legge nessun record, mentre se controllo sugli invii degli anni passati risultano più record (inviato e validato).
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

ho pensato che fossero email standard (non ricordo se negli anni passati ho ricevuto comunicazioni simili) ma mai dato nulla per scontato con il GSE.

salve a tutti..ho un impianto di 99kwp in cessione totale non mi è mai arrivata richiesta dal gse di questo fuel mix ma mi dicono in questo portale che devo farlo, come faccio a esserne certo leggo che avete ricevuto mail dal gse perchè a me no? stavo guardando la guida al fuel mix di ben 36 pagine alla faccia delle semplificazioni, comunque le mie domande sono:
Come faccio a sapere se ho obbligo di farlo?
Come faccio a sapere se commetto eventuali errori nella prima registrazione
La guida perla di "Codice CENSIMP, Codice RIC CENSIMP, Codice RUP/SAPR e Potenza UP kW" dove li recupero?
Devo farlo anche per gli anni precedenti o devo partire da questo?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

salve a tutti..ho un impianto di 99kwp in cessione totale non mi è mai arrivata richiesta dal gse di questo fuel mix ma mi dicono in questo portale che devo farlo, come faccio a esserne certo leggo che avete ricevuto mail dal gse perchè a me no? stavo guardando la guida al fuel mix di ben 36 pagine alla faccia delle semplificazioni, comunque le mie domande sono:
Come faccio a sapere se ho obbligo di farlo?
Come faccio a sapere se commetto eventuali errori nella prima registrazione
La guida perla di "Codice CENSIMP, Codice RIC CENSIMP, Codice RUP/SAPR e Potenza UP kW" dove li recupero?
Devo farlo anche per gli anni precedenti o devo partire da questo?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

Dammi il tuo indirizzo email, ti spiego cosa devi fare.

Buongiorno,
il GSE ha comunicato, che a partire dal 15/02/2021 sara possibile comunicare il mix enrgetico tramite portale Fuel-Mix sul sito del GSE. Purtroppo anche quest'anno a me risulta a non funzionare al momento. Quando voglio recuperare un anagrafica dell'impianto, il portale mi dice "Caricamento in corso....", pero non finisce mai a caricare. Risulta anche a voi?

La società cui ho affidato la gestione del mio superbonus 110% con la modalità cessione del credito e che ha eseguito l'incarico alla perfezione mi scrive che devo inviare, in qualità di titolare di convenzione di ritiro dedicato (RID) con il GSE attivo , entro e non oltre il 31/03/232 il Fuel mix energetico.
Volendo posso incaricare loro al costo di 150 euro+iVA o farlo personalmente tramite il sito del GSE al link
https://www.gse.it/servizi-per-te/fonti-rinnovabili/fuel-mix

Premesso che presso questo sito sono già registrato per via dei rimborsi ricevuti per l'energia elettrica immessa in rete nel corso di quest'anno,
sono andato a scaricarmi il PDF

"PROCEDURA PER LA DETERMINAZIONE DEL MIX ENERGETICO COMPLEMENTARE DELL’ENERGIA ELETTRICA IMMESSA IN RETE DEL PRODUTTORE".

e dopo aver letto le prima 2/3 pagine sono venuto a mancare.(perso i sensi!?)

Mi sono ripreso dopo un'oretta e mi è tornato alla memoria il sito "ENERGETICAMBIENTE" dal quale già in passato ho avuto delle utilissime indicazioni.

Vi chiedo:

è così complesso come mi è apparso leggendo le prime pagine del PDF oppure con un pò di pazienza e il vostro aiuto riuscirò ad inviare questo benedetto
Fuel mix energetico in autonomia?
Anche perchè se l'operazione è annuale anche la spesa, delegando l'operazione a terzi, immagino sarà annuale.

Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.

Compilarlo è una cosa facilissima, se rileggi il primo post di Spaziozero della prima pagina ti rendi conto che li è veramente, il più che il sito funzioni, perché è un terno al lotto. Più delle volte con Crome non funziona. Occorre più pazienza, che capacità.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom