GUIDA | dati FUEL MIX

Vipsolar fotovoltaico

Devi sottoscrivere il servizio , sotto quello che hai abilitato il RID con finestra bianca (immagino) ci sono altri servizi da abilitare , guarda se c'è Fuel mix

Ho controllato, sotto a RID ci sono molte altre caselle con voci diverse ma nessuna riguarda il Fuel Mix... Ne ho aperte alcune ma non sono riferite al FM.

IMG_20230221_182240.jpg si che c'è, ftv, rid, ssp, fuel mix , conto termico ecc ecc
clicca a fianco di rinnovabili elettriche e ti si apre una lista , e clicchi su fuel mix

Ultima modifica:
Ho controllato, sotto a RID ci sono molte altre caselle con voci diverse ma nessuna riguarda il Fuel Mix... Ne ho aperte alcune ma non sono riferite al FM.

Allora essendo domestico potresti non essere abilitato e obbligato a fare il FM , di conseguenza non puoi sottoscrivere il servizio , secondo me si torna che lo devi fare solo se RID cessione totale e PI , il tuo è domestico e parziale.....

Se vado da areaclienti.gse.it ( pagina blu, con le mie credenziali, per capirsi ) sotto Servizi, dove ho la casella RID, ho una lista di altri servizi che però non comprendono FM ( Mercati Energetici, Misure PNRR, Fotovoltaico, Efficienza Energetica...). Se vado sul sito GSE.it/servizi-per-te( pagina con l'iguana ) e vado su Servizi, scendo su Rinnovabili Elettriche e sulla destra una delle voci è Fuel Mix ma si apre il manuale, non l'accesso al portale.
Non riesco proprio a imbiffare la strada...

ho provato ad entrare in gse come domestico, anche se io ho lo ssp , se clicci sulla freccina a dx di roinnovabili elettriche ti si aprono varie icone azzurre e clicca sul fuel mix .
mi pare di tornare indietro di 13 anni , anch'io non ti dico i ...... ecc ecc .... , però tornerei indietro subito . :clapping:

ma ckiccando sul quadratino azzurro di fuel mix ti apre solo il manuale ? niente piu?.
ti conviene telefonare al gse per spiegazioni, io non posso provare non vorrei , visto che non mi tocca compilarlo, che mi blocca lo ssp .

Si, mi si apre solo un manuale e nulla più...

No ma scherzi, non te lo chiederei mai di provare. Si, domattina chiamo il GSE, ammesso che siano in grado. Tutte le volte che ci ho parlato mi sono sembrati molto mosci

Ho provato anche io SSP domestico , cliccando sulla freccina azzurra accanto a rinnovabili elettriche si apre un sottomenu con tutte le applicazioni sottoscrivibili, li c'è FM

Ragazzi, mi scuso, la pagina da cui ci accedevo era dal sito GSE servizi per te. Ho visto ora la foto allegata da Alby62, l'ho trovata.....
Che cogl.one, speriamo non sia nulla di grave...:oops:

.... dai non è difficile ...

Forse sarà facile dal secondo anno in poi, perchè compilare per la prima volta tutti i dati dell'impianto....ci sto diventando matto.... Codice RIC CENSIMP, Codice RUP/SAPR, Ibrido, Dual Fuel ??? Non li trovo da nessuna parte, ho letto il contratto del RID Gse e quello di Gaudì ma queste voci non le vedo.

... "Codice CENSIMP, Codice RIC CENSIMP, Codice RUP/SAPR e Potenza UP kW" dove li recupero? Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

Sto cercando di compilare l'anagrafica impianto per la prima comunicazione del Fuel Mix ( ho RID ), ma anch'io non trovo questi dati. Mi puoi dire come avevi risolto ? Grazie mille.

sono andato a vedere i miei

codice censip è quello con IM_........... ,
codice sapr/up è lo stesso del censip senza im_ , questi due li trovi nel contratto rid

ric censip è il numero dellì'istanza quando ti sei o ti hanno registrato in terna ,

potenza up è la potenza dell'impianto ( kwp ),

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom