Orselli, io la faccio andare H 24 e cerco di usare la mandata più bassa possibile. Nel tuo caso, così ben isolato, forse potresti anche spegnere di notte, bisogna provare....Tu non ci dici dove vivi e quanto è grande la casa...ma visto come sei coibentato mi pare consumi un pò tropo. Poi come ti hanno detto io uso la D1 è il mio prezzo lo considero poi al netto del contributo SSP, che siccome produco tanto quanto consumo, mi abbatte costo globale del 60%. Io pure ho la mìscelatrice ma la lascio tutta aperta e uso il controllo della pdc e non un controllo esterno. Altro consiglio che ti hanno già dato, evita di far chiudere dei termostati interni...se succede significa che devi bilanciare il tuo impianto radiante. Di certo il fatto che dici che hai 20,5 con mandata 31 e prima mandavi a 37 , significa. He prima usavi male la pdc e magari anche ora non la stai usando al meglio..se hai dei termo arredi , con un circuito non miscelato, spegnili , apri tutta la mìscelatrice e usa il controllo dela pdc...a T fissa o con la climatica, vedi tu...io vado a t fissa...ma importante è non farsi bypassare la pdc da una stupida mìscelatrice...la pdc vuole tanta acqua e bassa T