I certificati di conformità e altro dei moduli fotovoltaici Banca Dati Fotovoltaico Ispezioni GSE

Vipsolar fotovoltaico

A cosa servono ? A chi li richiedo e perché non vengono forniti visto che x legge può venire il gse a richiederli?

INVERTER GROWATT 3000-S (3KW) + 10(?) PANNELLI KPV ME NEC 310 W PROJECT

in quale sezione/menù del sito GSE dovrei trovare la certificazione CEI caricata dalla ditta installatrice?
Dovresti richiamare la convenzione del relativo Conto Energia e trovarla nella sezione "Allegati".

saluti

Buongiorno a tutti.

Qualcuno riesce a fornirmi il factory inspection dei moduli Ferrania prodotti nel 2017 modello AP 60-255.

Grazie
Elisa

Un saluto a tutti.

Vi seguo spesso e le discussioni del forum sono spesso illuminanti.
Questo è il mio primo post, mi scuso ma non ho trovato la sezione di presentazione.

Sono alle prese con una ispezione GSE per un impianto FV realizzato nel 2010 con moduli Shunda SDM-170/X-72M da 185 Wp.
Purtroppo tra la documentazione in mio possesso non sono riuscito a trovare la certificazione IEC 61215 che mi hanno richiesto.
Ho già contattato l'azienda, che al contrario di tante altre pare avere ancora un numero di telefono operativo, e sono in attesa di risposta.

Nel frattempo, qualcuno ne ha una copia in archivio?

Grazie,
Giuseppe

Buongiorno a tutti.

Qualcuno riesce a fornirmi il certificato IEC61215 dei moduli Sun Earth modello TPB 156x156-60-P 230W prodotti nel 2010? [TABLE="width: 64"]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie
Elisa

Un saluto a tutti.

Vi seguo spesso e le discussioni del forum sono spesso illuminanti.
Questo è il mio primo post, mi scuso ma non ho trovato la sezione di presentazione.

Sono alle prese con una ispezione GSE per un impianto FV realizzato nel 2010 con moduli Shunda SDM-170/X-72M da 185 Wp.
Purtroppo tra la documentazione in mio possesso non sono riuscito a trovare la certificazione IEC 61215 che mi hanno richiesto.
Ho già contattato l'azienda, che al contrario di tante altre pare avere ancora un numero di telefono operativo, e sono in attesa di risposta.

Nel frattempo, qualcuno ne ha una copia in archivio?

Grazie,
Giuseppe
Combinato?Io più di così non trovo... http://www.shunda.it/site4_eng/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=16

Comunque è abbastanza assurdo che GSE continui a chiedere certificati che avrebbero dovuto chiedere all'epoca della presa in carico dell'incentivo.
Se vengono a fare un'ispezione al 19° anno e non trovano i certificati, che fanno? Revocano tutto l'incentivo?
Capisco problemi a livello di autorizzazioni o dichiarazioni false, ma i certificati...
O li controllavano nel momento opportuno o inutile continuare a torturare gli ignari utenti finali...

saluti

Comunque è abbastanza assurdo che GSE continui a chiedere certificati che avrebbero dovuto chiedere all'epoca della presa in carico dell'incentivo.
......
O li controllavano nel momento opportuno o inutile continuare a torturare gli ignari utenti finali...

saluti

Infatti occorrerebbe un pò di buon senso ma questo è il paese degli eccessi : dalla manica larga al tutto preciso, non c'è una logica!

ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ho una pratica aperta con il GSE e sto "disperatamente" cercando il Factory Inspection Attestation relativo a pannelli Suncase 60 prodotti dalla MX Group e con matricola MXNNNNNNNN SWW-YY.
Sto cercando ovunque, anche contattando direttamente il TUV, ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille!

Buongiorno, volevo chiedere , ma in caso di sostituzione moduli su impianto in 2°CE senza nessuna maggiorazione UE , i pannelli devono avere il factory inspection o no ? visto che adesso si stanno montando centinaia di migliaia di pannelli soprattutto cinesi di ottima qualità col 110 e 50% e se uno ha pannelli guasti su vecchi impianti non li può utilizzare e dovrebbe tenere fermo impianto , grazie

Ultima modifica:
i certificati di conformità vengono correntemente richiesti nell'ambito delle pratiche di allaccio per impianti al 110% ? Qualcuno che è già registrato su https://greensun.it/brands/jinko può scaricare l'ultimo certificato JinkoSolar? Ho copia di quello datato 06/01/2021 ma non include il modello JKM370N-6TL3-V (o io non lo vedo...)

Ultima modifica:
i certificati di conformità vengono correntemente richiesti nell'ambito delle pratiche di allaccio per impianti al 110% ?
No...

Buongiorno, volevo chiedere , ma in caso di sostituzione moduli su impianto in 2°CE senza nessuna maggiorazione UE , i pannelli devono avere il factory inspection o no ?
Così sembrerebbe...
Ho molti clienti che vorrebbero sostituire i moduli esistenti (incentivati in CE) per installarne altri più performanti ed efficienti, in maniera tale da recuperare spazio, ma sembra che la maggior parte dei nuovi moduli non abbia le FI (indipendentemente dal fatto che siano EU o meno).
Se qualcuno ha notizie più confortanti...

Saluti

Per il FI se non si interessa qualche associazione , figuriamoci se cambiano le regole inutili :D :D ....
per la cronaca sembra che i Futurasun anche delle potenze sui 400W abbiano i FI , guarda sul loro sito, per curiosità avevo guardato perchè i 380W li aveva Tecnomat/Bricoman in negozio.

In ogni caso però come da norma , i pannelli FV devono avere almeno le IEC 61215 e IEC 61730 se non vado errato che comunque hanno , tutti basta leggere le schede tecniche dei pannelli

Viessmann mi ha confermato oggi che i moduli WG e WE hanno le FI (non EU) per potenze da 400Wp.
Adesso mi sto informando se anche i moduli AL e WL che mi arriveranno a marzo (da 410Wp) hanno le FI.

Ma al giorno d oggi che certificati chiedono/son necessari per allacciare.Invece per l iscrizione della ditta/rivenditore al RAEE chiedono qualcosa?

Un saluto a tutti.
Cerco il certificato di conformità dell'inverter SMA SMA SUNNY BOY 3300TL HC-IT e quello per i pannelli Suntech STP180S-24/Ac. Inst 2007

Buongiorno,
hai per caso una foto della targa identificativa del pannello Suntech?

Chiedevo in quanto nel 2010 ho trattato anche moduli Suntech ma modello STP180S-18/Ub e quindi so di per certo che erano utilizzate moltissime codifiche per identificare svariati module type. Comunque per il modello in questione ho ritrovato solo un datasheet (allegato), peraltro del 2009...certificati ed altro per il 2007 non pervenuti. Per moduli molto vecchi è sempre un grosso problema reperire le certificazioni :/

Allegati

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom