I certificati di conformità e altro dei moduli fotovoltaici Banca Dati Fotovoltaico Ispezioni GSE

Vipsolar fotovoltaico

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Volevo sapere se qualcuno avesse le certificazioni 61215 e 61730-1 e 2 per i pannelli MAGE SOLAR Powertec Plus 240 / 6 PH? Ho letto i messaggi precedenti di questa discussione e l'utente Reese80 dice di averli trovati presso un suo contatto. Nel caso ci sarebbe qualcuno che può caricarle? Dovrei allestire una pratica anti-incendio. Grazie in anticipo a tutti. Andrea

Un saluto a tutti.
Cerco il certificato di conformità dell'inverter SMA SMA SUNNY BOY 3300TL HC-IT e quello per i pannelli Suntech STP180S-24/Ac. Inst 2007

In allegato quello che sono riuscito a trovare...
Saluti

Allegati

Salve a tutti,
qualcuno di voi è in possesso di certificati di pannelli MOSER BAER MAX SERIES MBPV CAAP del 2010/2011 ?
Grazie

Allego una foto dell'etichetta di un pannello

Allegati

• ETICHETTA PANNELLO MOSER BAER.jpg
    ETICHETTA PANNELLO MOSER BAER.jpg
    888.3 KB · Visualizzazioni: 0
Grazie,
in particolare sto cercando le certificazioni 61215 e 61730-1 e 2 per i pannelli Moser Baer descritti sopra. Grazie

In pratica cosa sarebbe : una sanatoria , con decurtazione a partire dalla data dell'ammissione ?

Così sembrerebbe...
Solite cose Italiane...
Comunque secondo me a seguito di questo nuovo regolamento, riprenderanno i controlli con maggiore frequenza...

saluti

Buonasera,

ho un problema con le certificazioni dei moduli Solar Fabrik che vi espongo di seguito:

per i modelli sotto elencati, acquistati da un nostro cliente nel 2010, il GSE ha richiesto il certificato CEI EN 61215, contestando il fatto che quello da noi fornito si riferisce solo ai modelli PREMIUM L Poly e PREMIUM L mono, ma non ai modelli PREMIUM L Poly P e PREMIUM L Mono P.

Qualcuno sa dirmi se:

-la certificazione in nostro possesso comprende anche i moduli PREMIUM Poly P e PREMIUM Mono P anche se non vengono espressamente indicati;
-in caso negativo, esiste un certificato riferito ai moduli sotto riportati

moduli per i quali è stata richiesta la certificazione CEI EN 61215

Premium L poly P - potenza nominale 225 Wp
Premium L mono P – potenza nominale 240 Wp

Sarò grato a chiunque possa darmi una mano.
Grazie.

Scusami,ma lo hanno richiesto di ufficio adesso dopo 14 anni , o è saltato fuori ad un controllo?

Scusami,ma lo hanno richiesto di ufficio adesso dopo 14 anni , o è saltato fuori ad un controllo?

Hanno fatto un controllo nel 2021 chiedendo una serie di documenti. Dopo oltre 2 anni ci hanno risposto con l'osservazione che vi ho descritto, chiedendo un certificato che riportasse anche i modelli con la P finale.

Buon pomeriggio a tutti,
appena iscritto al forum.
Ho un impianto da 5,88 kw incentivato in terzo conto energia e in funzione da aprile 2011.
Sto cercando tutti i certificati possibili relativi all'inverter Aurora power one modello PVI-6000-OUTD-IT e ai moduli Suntech STP245S-wd.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie mille in anticipo!

Hanno fatto un controllo nel 2021 chiedendo una serie di documenti. Dopo oltre 2 anni ci hanno risposto con l'osservazione che vi ho descritto, chiedendo un certificato che riportasse anche i modelli con la P finale.
Che 2 palle però... Ma scusa, non chiedevano i certificati già in fase di richiesta incentivo?

Marludo prova a vedere questi che ti allego

Allegati

sì, ma l'etichetta di alcuni moduli da loro controllati in campo (una minima parte) riporta una "P" finale che non è presente nei certificati forniti, pur essendo tali moduli, in tutto e per tutto uguali a quelli certificati (stessa Voc, Icc, Vmpp, ecc...). Il problema è che la ditta produttrice è fallita e nessuno riesce a fornire chiarimenti in merito a quella benedetta P

Ultima modifica da un moderatore:
ligabue82
Grazie mille per la risposta, qualcosa per linverter c'è, per i moduli purtroppo solo il certificato di garanzia, in quanto negli altri manca il riferimento a "245s" dopo la dicitura STP.
Però, credo, mi sei stato comunque di aiuto perché ho ricercato i nomi degli enti certificatori più marca e tipo di pannello, e qualcosa credo di aver trovato.
Ti ringrazio ancora!

Salve qualcuno avrebbe la dichiarazione conformità IEC 61215 PEr i noduli Yingli YL 245 pt-29b per moduli installati nel 2012. Abbiamo una verifica in sito GSE per un impianto da 700 kw in IV conto. Grazie mille

Salve, se mi mandi una foto di una targa tipo ***email rimossa. Utilizzare i messaggi privati per comunicarvi i dati personali. nll*** provo a cercare qualcosa...

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom