• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

IL MEG DI BEARDEN

A proposito dei Perihelion Labs!
ohmy.gif

Io non ho ancora capito se ci fanno o ci sono!
unsure.gif

Questo ha inventato il MEGII the return. Ma poi, dopo avere detto che può raggiungere anche COP>12, chiede che risultati si ottengono se qualcuno lo costruisce.
mad.gif

Che vuol dire? Che lui perde qualche minuto a fare un sito scritto male e siccome non sa avvolgere due fili e raccattare due magneti aspetta che qualche fesso si metta li a farglielo andare? E poi magari posti i risultati?
huh.gif

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Quando avevo sei o sette anni giocavo con pile bobine e tutto ciò di elettronico che trovavo rotto per casa, e quello che non era rotto lo rompevo io. Poi collegavo i vari componenti sperando nella casualità di ottenere qualche cosa di notevole tipo raggio della morte, laser (Era molto di moda all'epoca), teletrasporto, un convertitore di piombo in oro, un tunnel del tempo.....
Ma avevo sette anni!
ohmy.gif

Quanti anni anno questi? Sono colpiti da senilità precoce, non si sono mai sviluppati, sono rincitrulliti a forza di guardare la tele?
Mah! Io ho finito gli argomenti. Daniloz, te che ne pensi?

ho letto da qualche parte che Bearden li ha querelati perche' sfruttano il suo principio.
penso che siccome il meg non funziona e di conseguenza nemmeno il megII e' tutto un gioco
per tenere alta l'attenzione sull'oggetto.
parlatene, magari male ma parlatene, questo e' il principio della notorieta'.

che altro dire? se non esce fuori un qualche fenomeno esoterico e' tutta robaccia.

comunque volevo fare un ultimo appunto su cosa intendo per alimentazione in corrente e poi giuro che non ne parlo piu'.

l'oggetto che vedo piu' idoneo ad alimentare le benedette bobine di eccitazione e' un amplificatore
a transconduttanza tipo quelli che si usano in HI-FI.
ti premetto che non ci ho giocato per cui non li conosco se non dagli articoli letti.
hanno un'alta impedenza di uscita e con cio' non ricircolano le extratensioni che rimangono disponibili per essere sfruttate esotericamente nel meg.
hanno naturalmente una banda passante che arriva ai 30 KHz e sono progettati per carichi a bassa impedenza.

che dire di piu'? chissa di che sesso sono i diavoli?

ciao

Tutti donne! Suocere per la precisione.
Un generatore di corrente, amplificatore a trasconduttanza che alimenta un carico a bassa impedenza?
wacko.gif

Qualcosa mi sfugge. Spiegati meglio, spara, spara....
A questo punto tutte le idee sono buone, io sto provando un circuito a SCR a scarica capacitiva che darà degli spilli di potenza spaventosa ad un nuovo tipo di MEG (il terzo che costruisco) fatto un pò meglio di quello solito per vedere se qualcosa se ne riesce a cavare da quell'idea malsana. Mi chiedo cosa ha fatto vedere Bearden a quelli dell'uficio brevetti. E cosa li ha convinti (una mazzetta di dollari?) a concedergli il brevetto! Che davvero funzioni e noi siamo troppo citrulli? Anche questa è un'ipotesi che mi alletta.

basta non sparo piu', analizzando e' una boiata
cry.gif

pero' il principio rimane quello, l'ideale dovrebbe essere staccare l'altra bobina.
magari con gli SCR ci riesci.

ho capito che all'ufficio brevetti non gli interessa se l'apparecchio funziona, non devi presentere un prototipo.
brevetti l'idea e la proteggi da sviluppi futuri ma non sono d'accordo con questa filosofia.

buon lavoro

Sempre le stesse battute le stesse risposte le stesse controrisposte.....nulla di nuovo.....
Ma perche' non vi rileggete i vari documenti e test da me fatti gia' a suo tempo? Sono intuizioni che anchio ho gia' provato e verificato che non portano a nessun risultato,certo si puo' dire che non ho replicato al meg di bearden,che non stato buono a fare le bobine,che quel giorno la costellazione di Alpha Centauri non era in equinozzo con Marte e che allora Pinocchietto non ha falsato le misure......
Di prove documentate sul sito di Roy c'e' ne sono,di test e dati messi a disposizione sul forum ci sono......che volete?
Questo Thread mi pareva che nei intenti doveva essere un raccoglitore di tutto quello che Bearden spara per il suo Meg e di dati contrastanti.Non di idee gia sviluppate e straparlate,al limite un riferimento.......
Ciao

Hai ragione Sandro, ma che vuoi ci si casca sempre, è più forte di noi. Sto cercando da qualche tempo il circuito adottato da Bearden per postarlo quì in modo da averlo sotto mano. Se non mi sbaglio l'idea era di studiare il MEG di Bearden nei minimi particolari, chi ha il nucleo lo doveva riprodurre nei minimi particolari e scoprire cosa c'è che non ci riesce di fare o quale infromazione sbagliata abbiamo e cosa possiamo fare per farne uno che funzioni.
Te che sei un "Seguace" di Bearden di vecchia data sai se è stato pubblicato anche lo schema elettrico preciso dell'eccitatore, alimentatore, pilota o come lo vuoi chiamare? Non il solito schema per bimbi mongolini, ma uno schema brutto e fatto male ma comprensibile?
Scusa per tutti gli OT e grazie per la risposta!
Ciao!

Magari averlo, no non esiste nessun schema reale.Esiste solamente qualche schema a blocchi sul brevetto e poi qualche foto sfuocata del circuito vicino al MEG.....cioe' niente di serio.
Dobbiamo arrangiarci...... ciao

Quindi tutto quello che sappiamo sul MEG di Bearden è tutto quì? Ti credo che poi quello dice che probabilmente non funziona perchè non lo abbiamo fatto uguale al suo.
A questo punto e fatte tutte le prove che ho fatto, a mio modesto parere, n'è vero, mi sento di dire che non abbiamo fatto un tubo. Cioè ci siamo basati solo sui discorsi di Naudin che possono essere giusti o sbagliati ma non li ha fatti Bearden e non sono quelli ufficiali.
Perciò mi adoprerò per raccogliere gli indizi (?) su come lui dice che funziona il Suo MEG, quello originale. Ci provo!
Ciao! E attenti al DHMO!
rolleyes.gif

CITAZIONE (daniloz @ 1/2/2005, 16:18)
ciao Low,
vedi qui se il meg II ti piace di piu' o ti suggerisce altro?

ciao

Bravo Daniloz. Quel circuito ricorda la scorsa mia bozza pubblicata allo scopo d'ispirarvi su come generare un gradino di corrente negli avvolgimenti del meg infatti come potete notare quel circuito e' costituito da un transistor con carico induttivo sul collettore in maniera tale che l'induttore veda un'impedenza elevata e quindi il piu' possibile un generatore di corrente.
Il resto del circuito va pero' studiato.

Maury

Edited by maurjzjo - 6/2/2005, 08:49

Ciao a tutti
smile.gif

Ragazzi il thread si stà incasinando, per fare elucubrazioni su alimentazioni in tensioni o correnti e filosofie varie per alimentare le bobine penso ci siano sparse quà e là dappertutto decine di post, però senza venire a capo di nulla, la tensione e la corrente " a braccetto" alla fin fine devono alimentare le bobine con qualche Watt non ci sono santi.
Su questo thread dovevano esserci solamente commenti e risultati "reali" di laboratorio seguiti magari da schemi elettrici, tabelle ecc. e niente più, o sbaglio?

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Hai ragione Furio, allora apro un'altro Thread e riposto questi ultimi Post.
Ma puttosto,hai letto tutto? Guarda che il discorso,pur rimanendo sulla linea teorica di tutti i post gia' fatti, ora puo' seguire anche una via pratica reale.
Ciao

P.S.I POST SPOSTATI LI POTETE TROVARE SUL THREAD:AHARONOV BOHM+PICCHI DI LENZ

Edited by sandro-meg - 6/2/2005, 12:54

CITAZIONE (sandro-meg @ 6/2/2005, 12:33)
Hai ragione Furio Ma piuttosto, hai letto tutto? Guarda che il discorso, pur rimanendo sulla linea teorica di tutti i post gia' fatti, ora puo' seguire anche una via pratica reale.

Ciao a tutti
smile.gif

Ciao Sandro certo! una di queste l' ho già messa in pratica da tempo, infatti è già dalla scorsa primavera che alimento le bobine del Meg con scariche capacitive!
w00t.gif

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Edited by Furio57 - 6/2/2005, 23:20

Ciao,
per le ragoni che tu hai gia' esposto, ti ho postato la risposta sul thread Aharonov/Bohm.
Spiegaci anche che cosa hai visto/ottenuto se puoi.Grazie
bye

Scusate se mi intrometto per aspetti non tecnici; in un post nella parte centrale della discussione sorgono dubbi sul fatto che il meg presentato al brevetto possa essere funzionante.
Il chè significa che un oggetto non funzionante brevettato in America, potrebbe vincolare un oggetto funzionante progettato in Europa?!
Allora state lavorando per Bearden!!
ohmy.gif

ciao pll,
qui non si lavora per Bearden
ma in realta' le cose stano come dici tu,
purtroppo il brevetto c'e', l'idea e' sua
ma se la macchina funzionasse tutti gli autocostruttori
potrebbero averla per uso personale.

ciao

E per tirarla, visto che qualche chilo pesa, in testa a lui quando esce in pubblico, come si fa di solito con Bill Gates!
mad.gif

Il MEG brevettato da Bearden non funziona in base ai principi che lui ha descritto. O funziona in base ad altri principi oppure non funziona affatto.
Io sto facendo esperimenti per scoprire cosa c'è di recondito dietro al MEG e trovo molto interessante tutto ciò che sto scoprendo. Non credo affatto che il MEG funziona come descritto nel brevetto e neppure in altri documenti di Bearden o di Naudin quindi non trovo necessario usare gli stessi sistemi descritti da loro. Gli esperimenti che ho fatto hanno dimostrato l'esistenza di peculiarità neppure indicate da loro indicando che i loro esperimenti sono stati superficiali, altrimenti avrebbero descritto enfaticamente quelle piccole anomalie che ho scoperto e continuo a scoprire.
Il MEG o quello che si può chiamare un trasformatore speciale con magnete al centro è un approfondito esercizio di elettronica/elettrotecnica che non si fa mai nè a scuola e neppure sul lavoro, lo trovo interessante di per se, indipendentemente che funzioni o no.
Se non si cercano risultati subito a tutti i costi e senza troppe difficoltà e si ha del tempo da perdere, è un ottimo esercizio per la mente e per capire come impiegare meglio le proprie conoscenze sui campi magnetici, induzione, corrente, tensione e gestione dell'energia.
Saluti!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom