• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

il termocamino mi fa condensa

rosalia...hai veramente grossi problemi, e purtroppo tu non sai dare indicazioni precise.

un impianto a bassa temperatura deve funzionare 24 ore su 24, sempre acceso...
non centra se tu il tc lo accendi a ore, devi avere un puffer dove accumulare e da là parte l'impianto, che poi deve avere tutto il resto (espansione, miscelatrice, ecc ecc).
attenta, stai distruggendo la casa ora....

inoltre, l'idraulico ha grossissime responsabilità
mettiti subito "al riparo" con lettera raccomandata con ricevuto di ritorno dove lo intimi a provvedere.
è lui che ha fatto l'impianto e "dovrebbe" averlo certificato, con le relative responsabilità.

sorvolando che se il vaso non è dimensionato c'è la valvola a 3 bar, un tubo da pavimento le T di un TC e 10 bar di pressione le digerisce senza problemi , parliamo di giorni mica di secoli!
probabilmente era lesionato, o peggio ancora è stato giuntato.
comunque controlla i collettori dove partono le serpentine , se perde qualche raccordo tira dietro l'acqua.. spero per tè che sia roba da poco se no ti tocca chiamare ditte specializzate .

Ciao Rosalia.
Non accendere il Camino e rivolgiti ad un bravo tecnico alla svelta.....:preoccupato:
Se precludi il funzionamento del pavimento radiante (i serpenti come li chiami tu) e accendi il camino, l'acqua all'interno ti va in ebollizione!!!
Ecco cos'è quel "99"!!!!! Sono i gradi centigradi dell'acqua che BOLLE nella caldaia del camino RIPETO NON ACCENDERLO rischi di danneggiarlo.
Provvisoriamente cerca di arrangiarti con qualche stufa a gas o elettrica e fai controllare "i serpenti"

Saluti

Se perdesse e basta il radiante forse nn farebbe alzare il pavimento..qui S deve vedere giunti d dilatazione ecc.. Il tc a 100 che evapora.. Cerca un altro idraulico/dottore/esorcista...

Dottorenordeest ma l idraulico non mi monto' il termoccamino per questo dice che non e' cosa sua il problema del riscaldo a pavimentazione ( scusate se lho chiamato a serpenti ).
Io accendo quando arrivo a casa il termoccamino, cosa e' il puffer?
L unica cosa che posso dire che quando ho acceso il termoccamino i pavimenti sono diventati molto caldi e la casa si e' riscaldata velocemente non come la caldaia che ci a messo 3 giorni, credo sia la caldaia difetta allora che mi crea comdenza?

chi ha certificato l'impianto?

ci sono stati due persone estremamente incompetenti: chi ha montato pavimento (senza gruppo miscelazione) e chi ha montato il termocamino senza puffer e senza guardare se c'era il gruppo miscelazione.

la caldaia a gas non centra nulla.

chiama subito avvocato, non bastano le lettere...credimi.
hai già qualche migliaio di euro di danni....credimi.

Ma ho il certificato impianto dell idraulico me lo fece l anno scorso a inpianto ultimato e a test avvenuto lui dice che la buonanima di mio suocero ha mannomesso tutto con il termoccamino. Mio marito dice che mo sono affari nostri il termoccamino nessuno mi certifico' nulla e l acqua che parte entra subito nella serpentina a pavimentazione quindi mi sembra di capire che se il termoccamino scalda a 85 entra a 85 nella pavimentazione cosi scalda casa in fretta e non devo aspettare 3 giorni forse per questo fa condenza? Dice che e' colpa del mocio che passo troppo umido?

no, è colpa di chi ha collegato il tc in quel modo
i danni li hai già fatti.
ora devi spaccare tutti i pavimenti :cry:

Rosalia72, mi levi una curiosità... perchè alcune foto che hai postato si trovano sull'internet?

L'arte del Parquet
design_e_architettura

E perchè in una nell'angolo si vede un termosifone, non hai riscaldamento a pavimento? Scusa se mi impiccio, magari sbaglio, ma la tua storia è strana!

Ma sei matto sono 28.000 euro solo il parchetto . Come mai?

mica è colpa mia....

"l acqua che parte entra subito nella serpentina a pavimentazione quindi mi sembra di capire che se il termoccamino scalda a 85 entra a 85 nella pavimentazione" questo l'hai scritto tu.

se l'impianto è stato sbagliato e ora tutte le tubazioni perdono (come si vede e da quello che hai descritto), qualcosa si deve fare....
chi ha collegato il termocamino diretto all'impianto a pavimento e non alla miscelatrice ?

Ultima modifica:
Allora i danni saranno a carico degli attuali prorietari......
E cmnq fermare SUBITO tutto e chiamare professionista

Ciao a tutti oggi sono venuti quelli del gas .
Mi anno provato l inpianto e ci sono le pavimentazioni tutte con microfori dovuti alla alta temperatura.
Mi anno detto che non cie piu' nulla da fare e per spendere meno soldi devo fare passare i tubi a muro e mettere i radiatori in aluminio.
Invece se devo rifare pavimentazione devo spaccare i pavimenti per poi rifare pavimentazione.
Ma non esiste un liquido come quello per turare le falle dei radiatori da fare girare dentro?
Mi anno detto che tutta la pavimentazione e' danneggiata

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom