• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto 4,41 che non rende !

Vipsolar fotovoltaico

Io parlavo dell'Aurora 3.6 che per un impianto 4.41 è sottodimensionato, non di un 4.2 ... Certo che un 4.2 non è sottodimensionato!

V grid a 254 mi sembra troppo, credo sia oltre la specifica dell'inverter... e si, allora è un problema ENEL. Pensa che io certi giorni ho il problema opposto, la V grid mi scende a 175V e ovviamente l'inverter stacca...
Io ho un impianto 3 fasi e la fase r scende ogni 20 minuti sotto i 50v x pochissimi secondi. Mi hanno collegato un UPS all'interfaccia e l'inverter non stacca più (cosa che faceva ogni 20 minuti prima....).

Aggiornamento.
Dopo 3 settimane di solleciti è intervenuta l'ENEL, constatando problemi di sovratensione sulla linea. Hanno riparato un tratto di linea deteriorata pensando di risolvere il problema.
Invece i problemi persistono.

Mercoledì 14, l'impianto ha prodotto 3 kw in tutta la giornata. Vgrid 251 Volt, e l'impianto si spegneva più volte.

MI dicono che sono un fine linea e che esiste vicino un altro impianto fotovoltaico....

Come faccio a costringere l'ENEL a risolvere il problema ?
Per l'installazione dell'impianto avevo pagato ENEL (400 euro), e adesso l'impianto non funziona....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom