• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto finito 100 kwp

Vipsolar fotovoltaico

ciao sauze e complimenti!!
Io ho provato a fare come te, ma i materiali li pagavo moooolto di più, quindi il risparmio diventava minimo (per 20 kw) e ho preferito ditta seria. Mi diresti da chi hai comprato i materiali? (magari anche in pvt) Ciao

Dai SAUZE dicci di più...i moduli sono stati "bancati" o tutto capitale proprio?

1) Che inverter hai montato?

2) Tu, di concreto ti sei occupato soltanto della burocrazia visto che nell'elenco troviamo spese di installazione, progettazione...ecc?

Dai SAUZE dicci di più...i moduli sono stati "bancati" o tutto capitale proprio?

1) Che inverter hai montato?

2) Tu, di concreto ti sei occupato soltanto della burocrazia visto che nell'elenco troviamo spese di installazione, progettazione...ecc?

allora... i moduli sono stati bancati .
Io ho fatto un po' tutto :
-la parte commerciale nella ricerca del prezzo e prodotto migliore
-la parte di istallazione a supporto sia del ragazzo che ha istallato la struttura che dell'elettricista per tirare tutti i cavi ..ecc. e sono stato sul tetto a collegare io stesso tutti i moduli con altri 3 ragazzi che mi "servivano",oltretutto ho fatto scavi ,scaricato continer..ecc

inverter : ho montato i samil power ,forse avrei trovato alternative allo stesso prezzo ma non volevo escludere l'amico importatore che propone tale marca

Grazie mille SAUZE delle risposte..comunque sei passato attraverso un importatore...o eravate un gruppo di acquirenti?

Perchè io di importatori in Italia disposti a quelle cifre per quantitativi simili per moduli bancabili non ne ho trovati

Grazie
ciaoo

Grazie mille SAUZE delle risposte..comunque sei passato attraverso un importatore...o eravate un gruppo di acquirenti?

Perchè io di importatori in Italia disposti a quelle cifre per quantitativi simili per moduli bancabili non ne ho trovati

Grazie
ciaoo

no no l'importatore e' un mio amico che per rendermi un favore non ha ricaricato nulla sul prezzo che paga lui ,normalmente ci devi aggiungere almeno 15 cent. a w

Non hai trovato problemi per il finanziamento visto che non è il classico "chiavi in mano"?

Hai presentato i vari preventivi emmessi dall'importatore, dal progettista, dai fornitori del materiale elettrico e strutturale e li hanno accettati senza problemi? Hanno richiesto altro?

Ciao

P.S: se puoi, vorrei sapere l'identità dell'importatore, ti ho inviato un messaggio privato se non vuoi dirlo in pubblico

Non hai trovato problemi per il finanziamento visto che non è il classico "chiavi in mano"?

Hai presentato i vari preventivi emmessi dall'importatore, dal progettista, dai fornitori del materiale elettrico e strutturale e li hanno accettati senza problemi? Hanno richiesto altro?

Ciao

P.S: se puoi, vorrei sapere l'identità dell'importatore, ti ho inviato un messaggio privato se non vuoi dirlo in pubblico

sull'importatore ti ho risposto in privato in quanto non sono autorizzato dal medesimo ,sull'aspetto bancario ti devo dire che la cosa e' filata liscia da subito forse perche' ho dimostrato il prezzo che alla fine avrei speso per l'impianto completo ovvero circa il 30% in meno del meglior preventivo classico

te l'ho reinviato ,diffi se l'hai ricevuto

Nulla, non riesco a ricevere mp da te...devi avere qualche problema con gli mp perchè da altri riesco a riceverli...ti ho inviato sempre per mp la mia mail, scrivimi lì.

Ciao

P.s: prova a svuotare la cartella degli mp, forse è piena

finalmente tiro un sospiro di sollievo,l'enel mi ha comunicato che la prossima settimana mi allacciano

ciao visto tutto il tuo fai da te nel tuo conto economico per i prossimi anni quanto hai consideratato di: costo assicurazione impianto ? manutenzione ? servizio di misura, quota collegamento gestore di rete e pratiche UTF ?

per quanto concerne l'assicurazione ,sto ancora cercando all risk piu' conveniente ( al momento circa 800 euro annui) il servizio misura lo delego ad enel per il resto saro' sincero mi trovi impreparato ma mi prometto al piu' presto di documentarmi

finalmente il 5 maggio (oltre essere una data importante per noi juventini) l'enel ha completato la cabina e istallato il contatore ,i primi dati: giornate di sole velato in diverse ore prodotti per 100 kwp circa 520 kw al giorno

ho un dubbio,nonostante le produzioni buone giornaliere e settimanali (ho fatto 3.800 kw in 7 giorni),raggiungo un punto di potenza massima abbastanza basso : 78 kw sul contatore enel .e' normale?non dovrebbe avvicinarsi ai 100 teorici? vuol dire che l'nclinazione ed l'esposizione incide per il 20%?

Fa caldo in questo periodo (oltre i 25 gradi), ovviamente con i moduli che hai, non puoi pretendere di produrre come quelli che costano quasi il doppio!
Chi si accontenta gode. :-)
La produzione media del tuo impianto gli ultimi 7 gg è di 5,43kWh/kWp (3800 / 7 / 100), abbastanza buona ma contro la mia di 6,56kWh/kWp non è così buona! Quindi quel 20% buono in meno dovrebbe essere così suddiviso: 5% i moduli, 15% l'inclinazione/orientamento.
A parte tutto, hai i dati delle varie falde (55 - 20 - 25); quando li hai , li normalizzi e trovi la produzione per kWp, così puoi confrontarli e renderti conto se produci di più ad est, ovest, sud....Io ritengo che a sud sia migliore, anche se in questo periodo guardare ad ovest conviene, la mattina è sempre più velato che non al pomeriggio!!!!!! :-)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom